Riccardo Scamarcio racconta le donne della sua vita: «Un grande amore con Benedetta, affetto infinito con Valeria e un no comment su Clizia: questa vicenda mi fa orrore»
Non è mai stato protagonista del gossip, nonostante le sue storie importanti. Ma quando Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina si sono lasciati, il suo nome è finito nella bufera. Secondo il leader de Le Vibrazioni, Clizia lo avrebbe tradito proprio con il grande amico di Sarcina, Riccardo Scamarcio. Mentre l’influencer aveva confessato che si sarebbe trattato solo di un bacio da single. Intervistato da Francesca Fagnani nello studio di Belve, l’attore ha voluto liquidare tutta questa faccenda: «Francesco Sarcina era un mio grande amico. Lo pensavo. E invece no perché non mi ha mai voluto ascoltare. Capisco ma questa vicenda mi fa talmente orrore che non ne voglio parlare».
Ama Benedetta Porcaroli, ma non dimentica Valeria Golino
Una storia che Scamarcio preferisce lasciare al passato, Riccardo preferisce parlare infatti del presente: «Sono molto innamorato», rivela infatti riferendosi alla sua compagna, la giovane attrice Benedetta Porcaroli, 26 anni, con la quale sta dal 2021 (seppure con una pausa a cavallo tra il 2022 e il 2023). Ma nel suo cuore c’è un posto importante anche per Valeria Golino, con la quale è diviso 10 anni della sua vita: «Con Valeria non finisce mai l’amore anche se non ci si vede. Penso che l’amore non possa prescindere dalla stima. Siccome la mia stima nei suoi confronti è molto alta, anche tutto il resto resta».
Una storia segretissima e una figlia
Se Scamarcio ha parlato di amori di oggi e di ieri, c’è un aspetto della sua vita privata che ha sempre tenuto ben protetto. Nel 2018 infatti iniziò a frequentare la manager inglese Angharad Wood, con la quale ha avuto una figlia, Emily. Una storia durata poco, con un ritorno di fiamma dopo l’addio a Benedetta Porcaroli, lontano dal gossip per proteggere la bambina. «Mi sento più responsabile, perché sono cambiato – raccontò in un’intervista – Avverto l’importanza della mia vita, perché desidero stare al fianco di mia figlia Emily. E’ piccola ma parla tantissimo, è bravissima, anche lei dice di essere un’attrice».
Nessun tradimento… con il cuore
L’attore 45enne, che fece breccia nel cuore di tantissime fan grazie al ruolo di Step in Tre metri sopra il cielo, rivela il suo rapporto con il tradimento: «Io non ho mai tradito. Con il corpo mi è capitato, con il cuore mai – ha raccontato infatti a Belve – Sono una persona estremamente fedele. Da ragazzo ero più irrequieto. Poi ho trovato la pace dei sensi». E per finire racconta una delle scene che più lo ha messo in difficoltà sul set, la scena erotica con Monica Bellucci in Manuale d’amore 2: «Mi ha provocato l’odio di tutti i maschi italiani – rivela – È stata un’esperienza forte, anche faticosa. Sette ore a fingere un amplesso, a un certo punto uno si stanca. C’è un momento in cui dopo 7 ore uno può avere delle reazioni involontarie. Siamo fatti di carne e ossa. Uno può fingere fino a un certo punto ma dopo un po’…»