In questo articolo
ToggleRiflettori su Sanremo, musica, storie, bonus e malus (tutti pazzi per il FantaSanremo) e ovviamente anche gli amori, quelli che fanno battere il cuore dei cantanti, che ne ispirano parole e melodie, o che magari rimangono ben protetti dal gossip. Continuiamo quindi a raccontare le loro storie, dopo una prima puntata (leggi qui) tutta all’insegna dell’amore…
Emanuele Brasi, in arte Bresh, è arrivato al Festival di Sanremo 2025 con il pezzo La tana del granchio. Il 28enne di Bogliasco (Genova) si sta facendo conoscere al grande pubblico, ma al suo fianco ha un amore già famoso: la fidanzata Elisa Maino, influencer da 3,1 milioni di follower su Instagram e 6 su TikTok. Come si sono conosciuti? Tutto partì da una story in cui Elisa condivideva una canzone di Bresh. «Quella stessa sera, per caso, finimmo a cena nello stesso locale a Milano, con gruppi diversi», ha raccontato la Maino. Qualche giorno dopo, lui la invitò a uscire: un primo approccio breve, perché «Elisa non era pronta». Bresh non si arrese e, al secondo tentativo, scoccò la scintilla. Il loro amore è diventato pubblico nell’aprile 2023, quando i paparazzi li immortalarono in un bacio a Portofino. Elisa, 21 anni, con 820 milioni di like su TikTok e un seguito da star, sui social continua a incantare i giovanissimi: «Ho comprato un attico a Milano a 18 anni con i miei guadagni», aveva rivelato nel 2022.
Jacopo Neri, classe 1999, è il volto misterioso al fianco di Clara, stella di Mare Fuori e ora cantante in gara a Sanremo 2025 con Febbre. I due, fidanzati dal novembre 2022, condividono una relazione riservata, ma sui social affiorano teneri scatti della loro storia. Ex giocatore di basket e milanese, Jacopo ha accompagnato Clara Soccini non solo alla scorsa edizione del Festival, ma anche alla Mostra del Cinema di Venezia nell’agosto 2024. Clara, 25enne come il compagno, ha svelato a RadioDeejay: «Mi ha conosciuto in una fase difficile, ero molto diversa. Mi è stato vicino quando ne avevo bisogno». Con Jacopo al suo fianco, Clara affronta Sanremo 2025 con una certezza: l’amore che, come ha precisato, “non è cambiato dopo il Festival“. A Verissimo la cantante e attrice ha infatti confessato: «Sono innamorata e felicissima. L’ho conosciuto mentre stavo sbocciando, mi sentivo felice».
Olly è davvero single? A giugno 2024, il cantante genovese, all’anagrafe Federico Olivieri, aveva chiuso le porte alle curiosità sulla sua vita sentimentale dichiarando: «L’amore è privato, mi piace far parlare la mia musica». Tuttavia, i fan più scaltri hanno fatto luce sul mistero: il giovane artista sarebbe segretamente legato a Benedetta Quagli, già protagonista del gossip per la sua relazione triennale con il calciatore Federico Chiesa. I due si sono frequentati dal 2019 al 2021, mentre Chiesa militava nella Fiorentina. Dopo la rottura, Benedetta ha scelto una vita lontana dai riflettori, fino all’incontro con Olly. La conferma? Alcuni follower avrebbero riconosciuto la Quagli in alcune storie Instagram degli amici del cantante durante i festeggiamenti post-esibizione a Sanremo con Balorda Nostalgia. A rafforzare i rumor, la pagina Very Inutil People ha diffuso una foto della coppia al cinema, risalente a un mese fa. Ma Benedetta corrisponde all’ideale di Olly? Il cantante ha svelato a Chi: «La mia ragazza ideale deve rispettare che ogni tanto ho voglia di farmi gli affari miei».
Rose Villain e Sixpm, al secolo Rosa Luini e Andrea Ferrara, sono una coppia sul lavoro e nella vita. Si sono incontrati a New York e sposati nel 2022, con un matrimonio celebrato a Brooklyn. Nonostante il loro privato sia blindatissimo, qualche rara dichiarazione pubblica non manca. «Mi sono innamorato prima dell’artista che sei, quindi il mio giudizio non lo sento tanto condizionato dal nostro rapporto», ha confessato Sixpm sui social in occasione dell’uscita dell’album Radio Gotham. E per le nozze, un messaggio d’amore: «Ho sposato un angelo». Rose, a Sanremo con Fuorilegge, ha recentemente rivelato a Vanity Fair: «È meraviglioso perché condividiamo gioie e dolori. Poi lui in studio è molto duro con me, ma anche io: finché non diamo il massimo ci martelliamo tantissimo. Quando usciamo dallo studio lo vorrei strozzare». E sull’amore? «Ci amiamo da morire. Ma anche se sono una donna forte, quando mi innamoro perdo un po’ di balance, sono gelosa, mi annullo».
Ada, compagna di vita del cantante Rocco Hunt, è da anni un pilastro silenzioso nella vita dell’artista salernitano. Nonostante la fama del marito, Ada ha sempre scelto la riservatezza: niente social media, nessuna esposizione pubblica. Un alone di mistero che la avvolge, lasciando al pubblico solo pochi dettagli. La coppia, vicini dall’adolescenza, ha costruito un amore solido: Rocco ha più volte raccontato di averla corteggiata con insistenza prima di conquistarla. Dopo anni di frequentazione, il matrimonio e l’arrivo del figlio Giovanni, nato il 17 marzo 2017: «Avere un bambino è una cosa seria e io sono fiero della famiglia che stiamo costruendo con mia moglie», ha confessato Rocco, aggiungendo: «Siamo genitori giovani e stiamo crescendo insieme. Senza Jojo non ci pensavo due volte, adesso c’è lui prima di me». Mille vote ancora… come la sua canzone a Sanremo!