Sarah e Valerio, lo scontro davanti a Ary. La fidanzata di Temptation legge in tv una lettera scritta da lui, che reagisce: «era solo un addio». E la sua nuova fiamma gli dà una seconda possibilità: «mi fido di lui»
In questo articolo
In questo articolo
Sarah e Valerio si ritrovano faccia a faccia nello studio di Uomini e Donne, ma l’incontro riserva un colpo di scena. L’ex coppia, giunta a Temptation Island per tentare di salvare un rapporto di cinque anni, vive ora le conseguenze di un complicato triangolo sentimentale con Ary, la tentatrice che ha conquistato il cuore di Valerio durante il reality.
La storia di Sarah e Valerio era già in crisi da tempo. I due, conviventi da due anni a Zagarolo, affrontavano un momento di grande difficoltà caratterizzato da un equilibrio emotivo compromesso: Sarah si sentiva trascurata, mentre Valerio non aveva superato la scoperta di alcune chat compromettenti della compagna. A Temptation Island, la loro relazione è definitivamente naufragata quando Valerio si è avvicinato ad Ary, trovando con lei una sintonia immediata. Il bacio tra i due, davanti alle telecamere, ha portato alla rottura definitiva con Sarah durante il falò di confronto.
Dopo il reality, però, la situazione tra Sarah e Valerio si è rivelata più intricata. Ciaffaroni ha vissuto un’estate di grande confusione, intrattenendo rapporti quasi in contemporanea sia con la Mercuri che con la ex Esposito. Ha confessato a Filippo Bisciglia durante lo speciale E poi… e poi: «Per Sarah provo un sentimento forte, ma sono stanco a livello emotivo. Ho preso la decisione di stare da solo». Tuttavia, a settembre, la situazione sembrava essersi sbloccata: a Uomini e Donne, Valerio si è presentato mano nella mano con Ary, annunciando di aver scelto di proseguire la conoscenza con lei.
È a questo punto la sua ex ha deciso di smascherarlo, rivelando un retroscena sconvolgente nella relazione tra Sarah e Valerio. «Ho trovato un piccolo segreto all’interno della mia borsa durante il trasloco. Ho ricevuto una lettera datata 3 settembre 2025», ha esordito, per poi leggerne il contenuto. Tra lo stupore generale, le parole di Valerio erano accorate: «Il mio cuore continua a fare il tuo nome. Sarah, no, non ti dimenticherò mai, sei una parte di me incisa nel mio cuore e resterai per sempre».
Arianna, all’oscuro della lettera, è rimasta sconcertata. Valerio ha tentato di giustificarsi affermando che si trattava di «una lettera d’addio», ma l’incoerenza è apparsa evidente a tutti, tanto che la stessa conduttrice Maria De Filippi gli ha fatto notare: «Quattro giorni fa hai detto di essere innamorato della tua ex. Qui non abbiamo tagliato nulla». Nonostante la delusione, Ary ha dichiarato di non chiudere con Valerio: «Sto provando a dargli fiducia. Lui mi ha detto che c’è stata tanta confusione e che voleva ripartire da zero». Dopo quella di Sonia e Simone e di Lucia e Rosario, un’altra storia di Temptation Island che continuerà a far discutere…