Sonia Bruganelli, eliminazione da ‘Ballando con le Stelle’ al veleno: «Sono stata scelta per creare polemiche, non posso dire che sia stata una bella esperienza»
Se c’è un ospite perfetto per Belve… non può che essere Sonia Bruganelli. Già, perché l’ex opinionista tv, e ormai anche ex ballerina Vip di Ballando con le Stelle, è una donna che sa come ‘graffiare’. Lo ha fatto ospite dello studio tv di Francesca Fagnani, nella puntata in onda il 3 dicembre. E ovviamente ha parlato della sua esperienza nello show di Milly Carlucci, che poteva essere migliore: «Ballando con le Stelle esperienza bella? Insomma» ha rivelato infatti alla giornalista.
Per Sonia si voleva solo fare polemica
La Bruganelli non stempera le polemiche, anzi. Dopo la sua eliminazione e l’allontanamento di Angelo Madonia, Sonia punta il dito sul ruolo che secondo lei le era stato dato nel programma di Rai1. «Sono stata usata come personaggio polemico – ha rivelato infatti – Ogni anno ce n’è uno e quest’anno ero io. All’inizio avevo creduto che a qualcuno interessasse vedere come miglioravo nel ballo». Poi, puntata dopo puntata, la sua percezione delle dinamiche nel talent show è cambiata: «Quello che facevo era relativo perché quello che interessava era creare hype intorno alle polemiche che infatti quest’anno hanno funzionato più di sempre».
Botta e risposta con Selvaggia Lucarelli
«In realtà, quando cominciavo a vedere che le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30 secondi, e invece il botta e risposta con la giuria durava un sacco, ho detto: sarà che come ballo interessi meno? Ed era effettivamente così» continua l’imprenditrice. Sonia Bruganelli, in coppia con Carlo Aloia, ha detto addio a Ballando alla vigilia della prima semifinale, ma nell’ultimo incontro con la giuria c’è stato un duro scontro con Selvaggia Lucarelli. «A te piace moltissimo dichiarare guerra, tiri fuori il fucile, spari e poi purtroppo arriva il rinc*lo, cadi per terra e dici ‘oddio’. Devi sapere maneggiare le armi. Le maneggi, il tuo problema è il colpo che torna dietro – ha detto Selvaggia – Volevo poi dire che trovo molto inelegante che da casa Madonia posti la card della fidanzata e dica di votare lei. Questo dopo che ha fatto un percorso con Federica Pellegrini. Avevamo il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava e adesso non ce l’abbiamo più. E non fare la vittima che cade dal pero». La risposta di Sonia è stata altrettanto pungente: «Ma perché devi continuare a parlare di altro? Sono sette settimane che si parla di altro. Anche la settimana scorsa avete fatto il mio nome dopo che Angelo e Federica hanno fatto un bel ballo. Poi sono io a fare la guerra?». Insomma, una cosa è certa: questa edizione di Ballando con le Stelle si ricorderà anche per l’allontanamento di un maestro, Angelo Madonia, mai accaduto, e per le polemiche con Sonia Bruganelli. Speriamo che alla fine a vincere sarà solo il ballo…