Valentina Riccio e Antonio Panico, per gli ex ‘Temptation Island’ nuova crisi poco prima delle nozze? «La sincerità non è alla portata di tutti, per andare d’accordo non servono gli stessi interessi ma gli stessi valori»
In questo articolo
In questo articolo
«Ti prometto amore oggi e per i giorni che verranno». Era ottobre quando Antonio Panico pronunciava queste parole romantiche, chiedendo ancora una volta la mano alla sua Valentina Riccio. Sono passati appena due mesi e la coppia nata a Temptation Island sembra di nuovo sull’orlo del baratro. A lanciare l’allarme sono i messaggi criptici che Valentina sta pubblicando sui social, facendo preoccupare non poco i fan degli ex protagonisti del reality.
Dopo la scoperta di messaggi ambigui tra Antonio e un’altra ragazza del reality condotto da Filippo Bisciglia, la coppia aveva fatto pace per l’ennesima volta, annunciando con grande enfasi la loro riconciliazione. Valentina Riccio aveva persino condiviso la sua personale visione dell’amore: «Non credo alle coppie che stanno bene, che vanno d’accordo. Credo in quelle coppie che ogni tanto maledicono il giorno in cui sono incontrate». Parole che oggi suonano quasi profetiche, considerando la nuova tempesta che sembra abbattersi sulla loro relazione.
Ed eccoci di nuovo al punto di partenza, quello che li aveva spinti a Temptation Island: Valentina, da sempre poco convinta della sincerità del suo Antonio, sta lanciando segnali inequivocabili attraverso Instagram. Prima ha condiviso un Tik Tok che parla chiaro: «Quando lui ti dice frasi tipo: a te ci tengo veramente, stavolta ho capito, cambio, non ti deluderò più, senza di te non ce la faccio». Un messaggio che sembra rivolto direttamente alle presunte reiterate mancanze del suo fidanzato.
Ma non finisce qui. Valentina Riccio ringrazia chi le sta di nuovo vicino in questo momento difficile: «Sono lusingata dai tantissimi messaggi, tornerò più forte di prima, con tantissime news». E poi arriva la stoccata più diretta: «La sincerità è uno stile di vita non alla portata di tutti». Come se non bastasse, aggiunge: «Per andare d’accordo non servono gli stessi interessi ma gli stessi valori, e questo è un discorso per cui ancora non siete pronti». Un’accusa a qualche maschio che coinvolgerebbe anche Antonio.
La crisi precedente era scoppiata quando Valentina Riccio aveva scoperto una conversazione di Antonio con una misteriosa ex protagonista del reality. All’epoca lei aveva dichiarato: «Con Antonio stiamo cercando di risolvere. Lui purtroppo ha sbagliato perché non me lo ha detto subito». Antonio Panico all’epoca aveva cercato di minimizzare: «Io con Valentina non mi sono lasciato, anche le incomprensioni fanno parte di una relazione».
Era stato proprio lui, a ottobre, a rilanciare con una proposta di matrimonio da favola: «Voglio prometterti fedeltà, rispetto, libertà ed ascolto. Ti prometto di lottare insieme a te mano nella mano per i sogni che costruiremo, di esserti accanto nei giorni facili e in quelli complicati, anche quando la vita si piegherà come il gazebo sotto l’acquazzone». Parole al vento? Staremo a veder.e..