Per Veronica Peparini e Andreas Muller il ritorno in tv al reality La Talpa, condotto da Diletta Leotta, è stata anche l’occasione di raccontare al grande pubblico gli ultimi, pericolosi e magnifici anni vissuti insieme. La nascita del loro amore quasi impossibile, i dubbi e le enormi difficoltà che hanno vissuto per tenerlo vivo, l’immensa gioia di essere diventati i genitori (con enormi sacrifici per una gravidanza difficile) delle gemelle Penelope e Ginevra, che oggi hanno già compiuto otto mesi: «Questa è la prima volta dopo la gravidanza che sto così lontana da loro -ha dichiarato in tv mamma Veronica – ma non mi sento in colpa di essere qui. Ci abbiamo pensato tanto prima di partecipare e mi hanno convinta anche i miei genitori e i miei figli (Daniele e Olivia, 16 e 11 anni, nati dal matrimonio con l’ex marito Fabrizio Prolli). Bisogna vivere tutto quello che è giusto fare».
Andreas Muller arrivò ad Amici nel lontano 2015, ma s’infortunò e fu costretto a ritirarsi quasi subito. Nessun problema, con la sua bravura innata il ballerino si ripresentò l’anno dopo in studio, vincendo alla grande il talent di Maria De Filippi. Fu lì che conobbe la sua futura compagna Veronica Peparini, lui a quell’epoca aveva solo 20 anni e lei ben 45: «Quando ho scoperto la sua età mi è preso un colpo – ha confessato la Peparini senza nascondere l’imbarazzo per quell’amore che sembrava davvero impossibile – Abbiamo superato tante cose, piano piano. Volendole superare a forza, noi due abbiamo rischiato il tutto e per tutto». Una lotta contro tutto e contro tutti che ha dato i suoi frutti: «Mi sento di aggiungere che l’amore può tutto perché quando pensavo a noi due io lo vedevo proprio impossibile, era troppo lontano, c’erano troppe cose da superare».
Veronica Peparini all’inizio della storia con Andreas ha avuto molti dubbi su un amore che nel tempo è diventato così importante: «C’era la mia famiglia, i miei due figli, il mio ex marito». Ma la coreografa non è mai stata spaventata dalla differenza d’età: «L’unica cosa che mi faceva sentire meno delle altre era l’impossibilità di dargli dei figli, era un pensiero che mi logorava. Così ho cercato in tutti i modi di renderlo e renderci felici. Ci siamo riusciti con Ginevra e Penelope (Veronica è rimasta incinta per la terza volta a 52 anni)». «Quando ti innamori di qualcuno – ha concluso felice – il tuo corpo e la tua mente vanno verso una sola direzione». Nessuno li ha potuti fermare, e oggi, racconta Andreas Muller, sono una coppia piena d’amore e di passione: «Io e Veronica non abbiamo una data precisa di anniversario. Il nostro amore è nato dopo il mio percorso dentro la scuola di Amici, ma un giorno ufficiale non lo abbiamo. Come ho passato questi anni? Siamo un po’ pazzerelli e litighiamo spesso, ma se siamo ancora qua qualcosa di forte c’è».