Eva3000
  • Categorie
    • Amore
    • Copertina
    • Eva Cucina
    • Eventi
    • Fitness
    • Eva News
    • In Primo Piano
    • Interviste
    • La diretta
    • Reali
    • Scelti per te
    • Tendenze
  • Riviste digitali
    • Eva3000
    • Mio
    • EvaCucina
    • Vip Magazine
    • Tutto Gossip
    • Astrella
    • Sirio Magazine
  • Link Utili
Facebook Twitter Instagram Telegram Youtube Tiktok
Eva3000

Come posso aiutarti?

Eva3000
  • Home
  • Copertina
  • In Primo Piano
  • Amore
  • Reali
  • Interviste
le confessioni di chiara ferragni se qualcuno mi ha frainteso vuol dire che ho sbagliato io e federico ci sentiamo perche siamo adulti ma questa e una crisi piu grossa di quelle del passato
Copertina

Le confessioni di Chiara Ferragni: «Se qualcuno mi ha frainteso vuol dire che ho sbagliato, io e Federico ci sentiamo perché siamo adulti ma questa è una crisi più grossa di quelle del passato»

Marzo 3, 2024

In questo articolo

  • Uno spartiacque il 15 dicembre
  • Voglio imparare a mostrare anche le mie fragilita'
  • Il mio video per chiedere scusa, avevo il terrore di essere fraintesa
  • Sui social mi racconto in modo autentico, ma mostro solo una piccola parte di me
  • La crisi con Fedez non è una strategia, ma la realtà delle cose
  • Continuerò a raccontare me stessa sui social, lo faccio da quando avevo 16 anni
  • Io e Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene
  • Nella vita ho corso troppo, ora voglio vivere di più il presente
  • I social non sono tutto, c'è una vita fuori che va vissuta

Sto bene, tremavo un po’ ma sono contenta di essere qua. E’ un periodo un po’ tosto, sono stati due mesi e mezzo pesanti ma tutto va messo nel giusto contesto. La mia storia è una storia piccola così rispetto alle tragedie che accadono ogni giorno nel mondo. Mi sono trovata al centro di un’ondata d’odio e non ero preparata anche se sembra che lo dovessi essere. Niente ti prepara alla violenza di certi attacchi, anche se le ho vissute tante volte sulla mia pelle. Io so che i social media sono fantastici quando tutto va bene e diventano un incubo quando le cose vanno male, ci sono cose belle quando sono tutti lì ad osannarti, ti senti invincibile, quando vieni criticato aspramente, anche a ragione, diventa tutto più difficile.

chiara ferragni ospite di fabio fazio a che tempo che fa
Chiara Ferragni ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'

Uno spartiacque il 15 dicembre

«Per me c’è stato uno spartiacque il 15 dicembre, quando c’è stata la multa dell’Antitrust per il caso Pandoro, e io credevo di aver fatto operazioni commerciali legate a operazioni di beneficenza in totale buona fede. Quando ho capito che ero stata fraintesa mi sono resa conto che le cose potevano essere fatte in un altro modo. La beneficenza quando la fai pubblicamente è importante perché crea episodi di emulazione e accende un faro importante sulle cause sociali. Anche quando ho accettato la conduzione di Sanremo ho devoluto totalmente il mio cachet all’associazione Dire, contro la violenza sulle donne, e oltre a questo ho fatto parlare le donne che subiscono violenza in tutte le sedi possibili. Nel covid io e Fedez abbiamo fatto una donazione di 50 mila euro ognuno. Se qualcuno ha capito male le ultime cose che abbiamo fatto, vuol dire che c’è stato un errore.

Voglio imparare a mostrare anche le mie fragilita'

«Sto cercando di cambiare, non voglio essere sempre la donna forte, senza difetti e perfetta, tutti sbagliamo e commettiamo errori ed è bello far vedere anche le imperfezioni. Da bambina guardavo le attrici e le top model e sognavo di essere come loro, ma le insicurezze che avevo da bambina sono quelle che mi porto adesso. E’ importante parlare delle nostre fragilita’, le insicurezze non vanno mai via e bisogna imparare a conviverci e avere sempre intorno persone che ti aiutino a credere in te stessa.

chiara ferragni racocnta in tv amore, fragilità e la sua visione della vita
Chiara Ferragni racconta in tv amore, fragilità e la sua visione della vita

Il mio video per chiedere scusa, avevo il terrore di essere fraintesa

Io avevo il terrore di essere fraintesa e di non essere considerata in buona fede. Ho fatto un video per spiegarlo e mi sono anche truccata, anche se poi mi hanno detto persino che non mi ero truccata apposta. Io chiedo scusa e sono pronta a restituire tutto quello che hanno guadagnato le mie società e non farò più operazioni di questo genere perché se sono fraintese vuol dire che è sbagliato farle.

Sui social mi racconto in modo autentico, ma mostro solo una piccola parte di me

Sono sui social media da quando avevo 15 anni e il mio racconto non è cambiato anche se con questo ho dovuto rinunciare a una parte di privacy. Io mostro una piccola parte della mia vita, che è reale e non è virtuale. Anche se ci sono mille cose di me che non racconto nei social media. Però quello che vedi sui social di me è autentico.

La crisi con Fedez non è una strategia, ma la realtà delle cose

Il mio allontanamento da Fedez? Speriamo che sia solo un momento, vediamo, non lo so. Dietro qualsiasi cosa faccio si pensa sempre che non sia vero, che ci sia un pool di esperti che mi consiglia una strategia. Vorrei tanto essere una stratega che decide ‘io e mio marito ci allontaniamo’ per far credere a questa crisi, quando purtroppo non è così, una strategia sarebbe meglio della realtà delle cose. Quando rinunci alla privacy, nel momento in cui ne hai bisogno è difficile averla. Mi aiutano soltanto i follower, che sono quelli che mi seguono da sempre e che riescono a capirmi. Comunque io cerco sempre di essere più autentica possibile.

Continuerò a raccontare me stessa sui social, lo faccio da quando avevo 16 anni

Se la privacy non esiste è perché lo abbiamo deciso noi, non è colpa dei media. Io il mio racconto personale lo faccio da quando avevo 16 anni, e Federico era molto simile a me in questa cosa, quando ci siamo incontrati c’è stato il botto sui social, perché ognuno raccontava l’altro a modo suo. Io sono cresciuta con l’idea di raccontare me stessa e continuerò a farlo, anche se questo comporta dei lati negativi.

l'intervista di chiara ferragni da fabio fazio
L'intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio

Io e Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene

Io e Federico ci sentiamo perché siamo due persone adulte, che si vogliono bene, e non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti e chi s’è visto s’è visto. E’ un periodo di crisi, ne abbiamo avuti anche in passato, ma questa è una crisi un po’ più forte, quindi vediamo, non so. Ci sono due priorita’ (i loro figli) da proteggere e da tutelare.

Nella vita ho corso troppo, ora voglio vivere di più il presente

Cambierò molte cose nel mio modo di vivere, ho fatto tutto troppo velocemente e non mi sono mai fermata a vivere il presente. L’augurio che mi faccio, che faccio a tutti, è vivere le giornate più nel presente. Troppo spesso nella vita il ricordo di qualcosa che ho vissuto è stato più piacevole di quando lo vivevo in quel momento.

I social non sono tutto, c'è una vita fuori che va vissuta

Bisogna rendersi conto che i social non sono tutto, c’è tutta una vita fuori che va vissuta. Io quando è iniziata questa gogna mediatica avevo paura di uscire di casa e di confrontarmi. Invece uscire di casa è stato il momento più bello perché ho trovato persone fantastiche.

Tags:

che tempo che fachiara ferragnifedez

Condividi articolo

A te l'onere del primo commento..

    Lascia un commento Annulla risposta

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    Eva3000 in Edicola

    Potrebbe interessarti anche

    debora bragetti e alessio pili stella
    Debora Bragetti e Alessio Pili Stella, un mese dopo ‘Uomini e Donne’ non nascondono la loro felicità: moto, palestra, Siviglia e il sogno della convivenza. «Tu sei quel qualcosa di bello che non voglio perdere»
    grazia kendi e mattia scudieri
    «Stavo vivendo qualcosa di enorme e complicato». Grazia Kendi confessa per la prima volta tutto ciò che ha provato nella casa del GF quando ha capito di essersi innamorata di Mattia Scudieri. E oggi ammette: «senza di te ci sarebbe molta meno luce nella mia vita»

    Non perderti questi articoli

    anna acciardi fidanzato

    Anna Acciardi, dopo Temptation Island l’amore bussa di nuovo alla sua porta. La ex di Alfred si confessa sui social ma sul nuovo fidanzato è categorica: «Lontano dagli occhi, lontano dai giudizi»

    3 ore fa
    marcello messina e giada rizzi

    Marcello Messina conferma la rottura con Giada Rizzi dopo mesi di crisi, silenzi social e un nuovo addio senza possibilità di ritorno: «la nostra storia è finita definitivamente»

    2 giorni fa
    TEMPTATION ISLAND 2026

    I segreti di Temptation Island 2026: gli scandali, i tradimenti, le bugie e le incomprensioni delle storie d’amore che Filippo Bisciglia vuole salvare. La guida ‘bomba’ delle 7 coppie tv sull’orlo di una crisi di nervi

    7 ore fa
    pamela camassa e stefano russo

    Pamela Camassa e Stefano Russo, la coppia appare sempre più unita, esce allo scoperto e lei confessa: «Nella vita niente accade per caso, ma oggi sì, sono felice»

    6 ore fa
    Carica altri

    Eva3000 in Edicola

    Seguici

    Facebook
    Twitter
    Instagram
    Telegram
    YouTube
    Pinterest

    Link Utili

    • Policy Privacy
    • Termini e Condizioni
    • Dati personali
    • Contatti

    Scarica l'App

    Scarica l'app eva3000 da App Store apple
    Scarica l'app eva3000 da google play
    Eva3000

    Eva la prima Donna del Gossip. Oltre 70 anni in cima alle classifiche della cronaca rosa.

    EvaTremila @ Copyright - Edizioni Empire S.r.l. - P.I. 11687510963​