
Michele Longobardi chiede scusa dopo la cacciata da ‘Uomini e Donne’. «Per le mie leggerezze è scoppiato un gran casino: è tutta colpa mia anche se su di me sono state dette molte inesattezze»
In questo articolo
Dopo l’avvenuta cacciata da Uomini e Donne promossa e spiegata da Maria De Filippi in persona, l’ex tronista Michele Longobardi ha sentito il bisogno di tornare sui suoi passi e di chiedere scusa a tutti, con un video in cui spiega che insieme ai suoi tanti errori sono state raccontate troppe inesattezze, che avrebbero provocato gli insulti a valanga degli immancabili haters. Michele Longobardi, si sa, era stato colto in flagrante mentre usava i social per contattare le sue corteggiatrici con profili falsi, e per aver avvicinato tramite un’amica anche l’ex corteggiatrice Alessandra Sommensi, che lo aveva sbugiardato in diretta tv proprio davanti a un’allibita Maria.

La condanna di Sperti e delle corteggiatrici
Le sue corteggiatrici in studio Amal e Veronica non l’avevano presa molto bene, abbandonandolo in totale solitudine sulla sua sedia, e al coro si era unito anche Gianni Sperti pronto, come spesso accade, a metterci sopra il carico da undici: «Tu sembri un angioletto, ma in fondo sei un truffaldino. È questo che hai fatto, hai truffato tutti». Ora dopo qualche giorno l’ex tronista ricompare sul web con un video importante pieno di rimpianti e di tristezza, ma forse tardivo…

Michele Longobardi si scusa con amici e parenti
«Nonostante sia dura per me fare questo video penso che sia necessario – ha dichiarato Michele Longobardi con un’espressione contrita e un maglione grigio in stile Chiara Ferragni – non è per mettere i puntini sulle i, quello magari sarà fatto in un altro momento, perché dalla mia vicenda sono emerse tante inesattezze e falsità. «La mia – ha proseguito Michele – è una tacita e solare ammissione di colpe per il casino che ho fatto, e perché penso di dovere delle scuse a tante persone, quelle che mi hanno seguito nel programma, che mi hanno selezionato, hanno lavorato per me. Ma anche chi era fuori Uomini e Donne: persone che mi hanno sopportato e che facevano il tifo per me si meritavano un epilogo diverso da quello che è arrivato per colpa mia e delle mie leggerezze. Anche amici e parenti ».

I suoi errori non giustificano l'odio social
Errori tanti, che Michele Longobardi sta pagando in prima persona con l’esclusione dal dating show più famoso della tv, ma questi non giustificano certo l’odio che si è scatenato sui social: «Io so di dovere delle scuse e di aver deluso persone che hanno condiviso il percorso con me, per quelle ci sarà una sede privata: alcune scuse già sono state fatte, altre arriveranno più avanti e non necessariamente per riallacciare i rapporti». «Vi ringrazio per i messaggi belli – ha concluso Michele – un po’ meno per quelli di odio. Mi aspettavo tante critiche che in verità sono giuste, necessarie e meritate. Ma i messaggi di odio nei confronti di una persona che fattivamente ha rovinato se stessa e il suo percorso li capisco un po’ meno, anche se purtroppo fanno parte del gioco».
