In questo articolo
ToggleDopo tanti amori che lei stessa ha messo in discussione, Belen Rodriguez ha iniziato (dopo lo scoccare dei suoi 40 anni, compiuti lo scorso 20 settembre) una vita meno esposta sui social e anche a quanto sembra molto più serena. Se Santiago e Luna Marì sono sempre in primo piano, si può dire con certezza che la Rodriguez sta ripartendo dal passato. I suoi rapporti con Stefano De Martino migliorano di giorno in giorno, il nuovo re di Raiuno è sempre riuscito a restare vicino alla ex moglie e ad aiutarla nei momenti più difficili, tanto da far pensare più di una volta che il tentativo numero quattro di coppia fosse a portata di mano. Belen in nome degli undici anni passati a tu per tu con Stefano, ha finito per perdonare al suo ex un passato difficile con troppo gossip… negativo sulle spalle. Tanto da farle esclamare, un po’ divertita e forse anche un pizzico nostalgica «in fondo con lui il settimo anno l’ho superato». L’amore comune per Santiago, e l’affetto sincero che De Martino prova per la piccola Luna Marì hanno fatto sì che Stefano per Belen e famiglia resti sempre un punto fermo su cui contare.
‘Una storia molto importante’, così Fabrizio Corona e Belen Rodriguez hanno sempre definito il loro rapporto d’amore, nato nel 2009 in una discoteca di Riccione e tramontato nel 2012: «A Fabrizio vorrò sempre bene, un bene che non può mutare», ha dichiarato Belen, che di recente ha rivisto Fabrizio venendo subito ‘beccata’ dai paparazzi nel momento del caldo abbraccio: un incontro forse casuale con la futura mamma Sara Barbieri e l’ex fidanzato storico, che è sempre rimasto all’ombra, ma vicino a Belen quando necessario. «Se non fossi andato in carcere Stefano De Martino non sarebbe esistito», ha sempre sostenuto Corona, che non ha smesso mai di incensare la ex, anche nei momenti più difficili.
Il rapporto più complicato è forse quello con l’hair stylist napoletano Antonino Spinalbese, che Belen ha allontanato dalla sua vita dopo un solo anno di rapporto (la storia d’amore tra i due è durata dal 2020 al 2021) e una figlia, Luna Marì, nata da poco. La bimba è sempre più bella e le cose tra i due si stanno pian piano appianando, tanto che le minacce di cause da parte di lei sembrano sempre più lontane. «Credo che siamo troppo innamorati di nostra figlia – aveva dichiarato Antonino in un’intervista – per comportarci in maniera sbagliata. All’inizio ero un po’ preoccupato di come saremmo riusciti a mantenere un legame». In una dichiarazione più recente Spinalbese aveva fatto ancora più chiarezza sul rapporto (fatto di alti e bassi) con la ex: «Adesso io ne parlo in maniera divertente e ci rido e ci scherzo su, ma in passato non è stato divertente per nulla. Purtroppo ancora ora per una settimana andiamo d’accordo, altre volte non andiamo per nulla d’accordo. Delle volte inizia lei, altre volte io. E infatti andiamo avanti così, su e giù». Ma le cose vanno meglio anche con lui, visto che il settimanale Oggi in questi giorni ha pubblicato le foto di una serena giornata al parco di Belen, Antonino e Luna Marì, culminata in un caldo abbraccio finale fra i due ex fidanzati. Per vivere meglio il futuro che l’attende Belen Rodriguez ha finalmente fatto pace con il suo passato, e ora può senza dubbio ripartire da quello.
A te l'onere del primo commento..