In questo articolo
ToggleAldo Palmeri, ex tronista di Uomini e Donne, è tornato al centro delle polemiche dopo un selfie postato sui social in compagnia dei suoi figli. L’immagine, innocua e dolcissima, ha scatenato un’ondata di critiche da parte di qualche follower, che lo ha accusato (cosa assurda) di trascurare la famiglia. La reazione di Palmeri non si è fatta attendere: in un video emozionato e nervoso, il volto tra i più amati del dating show di Maria De Filippi, ha rotto il silenzio per difendersi dalle accuse.
«Ragazzi, io volevo anche lasciar perdere nel fare questo video, però ho visto che veramente in tanti mi state scrivendo, dicendo che finalmente mi trovavo con i miei figli, che li stavo vedendo». «Io vedo i bambini tutti i giorni, tutti i giorni io sto con loro», ha proseguito quasi alle lacrime Aldo Palmeri, chiarendo di non condividere momenti privati sui social per scelta. «Chi mi segue sa bene che io non sono attivissimo sui social, ma questo non vuol dire che non faccia determinate cose, ma ormai se non pubblico vuol dire che quella determinata cosa non la sto facendo. Magari io penso a vivermi direttamente il momento, no?».
Le parole di Aldo Palmeri arrivano dopo mesi di tensioni con la moglie, Alessia Cammarota, con cui ha confermato di vivere un periodo difficile. Già a gennaio, l’ex tronista aveva ammesso le difficoltà della coppia in un altro video: «Tutte le coppie vivono un momento di difficoltà e noi questa volta volevamo far rimanere tutto in casa, i panni sporchi li volevamo lavare in casa, come non è successo in passato. Ci sono tre figli di mezzo che cercherò sempre di tutelare».
Aldo Palmeri ha ribadito più volte di non aver tradito la moglie né di aver mancato di rispetto alla famiglia: «Quello che è stato detto, quelle che stanno uscendo fuori sono cose non veritiere. Io e Alessia abbiamo dei momenti, siamo vivendo un periodo di crisi, ma questo non vuol dire che ci siano altre persone di mezzo». L’emozione lo ha travolto durante il messaggio: «In questo momento chiedo solo rispetto per me, per la mia famiglia, scusate se balbetto per il nervosismo. Io spero che qualcuno si passi una mano sulla coscienza e non inventi ancora cattiverie gratuite».
Anche Alessia Cammarota, aveva già lasciato trapelare il suo malessere con un post sui social: «Non sto vivendo un gran periodo, ho bisogno di tempo… del mio tempo». La donna aveva confessato di essere dimagrita «abbastanza», aggiungendo una riflessione amara sui suoi rapporti: «Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per rispondere». Un messaggio che sembrava rivolto non solo al pubblico, ma anche al marito, in un momento in cui i due faticano a trovare un equilibrio.
La storia tra Aldo Palmeri e Alessia Cammarota è un capitolo lungo della cronaca rosa italiana. Tutto ebbe inizio nel 2014, quando i due si scelsero nello studio di Uomini e Donne, conquistando il pubblico con il loro amore travolgente. Alessia, reduce da una delusione nella precedente edizione del programma, scese nuovamente le scale del dating show e trovò in Aldo l’uomo che le avrebbe cambiato la vita. Il matrimonio arrivò nello stesso anno, seguito dalla nascita del primo figlio, Niccolò, nel 2015. Due anni dopo nacque Leonardo, e nel luglio 2023 completò la famiglia l’arrivo di Mattia, terzo maschietto.
Ma il loro amore non è stato sempre una favola. Già in passato la coppia aveva affrontato una tempesta: nel 2017, un presunto tradimento di Aldo portò a una separazione. In quel periodo, Alessia apparve nel salotto di Maria De Filippi, confessando di non aver smesso di amare il marito: «Forse io non sono più la sua metà, ma lui è la mia». Aldo Palmeri, dal canto suo, tentò di voltare pagina frequentando un’altra donna, ma il legame con Alessia si rivelò più forte. I due si riconciliarono, dando alla luce altri due figli e ricostruendo la loro vita insieme. Sarà così anche stavolta? Staremo a vedere, anche se non abbiamo mai dubitato dell’amore che la coppia prova per i suoi tre magnifici figli. I social a volte sono inutilmente spietati con chi si trova in difficoltà.