I 10 anni di matrimonio di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota: «Sembrano davvero tanti ma è nulla in confronto al nostro incredibile ‘per sempre’» – VIDEO
Un follower commenta sotto queste dolcissime foto: «Siete la coppia più bella di Uomini e Donne». Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, gli unici e soli “Palmarota”, hanno festeggiato proprio nel giorno del compleanno dell’ex tronista i loro 10 anni di matrimonio, vissuti lontano dalle telecamere, dal gossip e dal clamore mediatico. «Ho scelto di condividere la mia vita con TE. Ho scelto di costruire tutto insieme a TE. Ho scelto di costruire una famiglia con TE. Ho scelto di mettere il giorno del mio compleanno al secondo posto, perché prima viene il nostro anniversario – ha scritto Palmeri su Instagram – Sono passati già 10 anni, che a leggerli sembrano davvero tanti, ma è nulla in confronto al PER SEMPRE. Spero di essere ciò che hai sempre desiderato, perché il destino ha deciso che mi prendessi cura di una persona SPECIALE. Nonostante tutto, io con TE, TU con me. Ti amo, amore mio. Buon anniversario».
La scelta tv di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota
Palmeri e Cammarota si scelsero nel salotto del dating show di Maria De Filippi. Per Alessia, però, non era la prima esperienza nel programma: nella stagione 2011/2012 aveva corteggiato Francesco Monte, arrivando fino alle battute finali, salvo poi essere preferita a Teresanna Pugliese. L’anno successivo, Alessia scese nuovamente le scale, ma questa volta trovò davvero l’uomo della sua vita. Con grande sorpresa, i due si scelsero tra l’approvazione del pubblico e, da allora, hanno costruito insieme una storia, una famiglia e una vita. Pochi mesi dopo la scelta, Aldo e Alessia si sposarono il 19 dicembre 2014, e in quel giorno speciale Alessia era già in dolce attesa del loro primogenito, Niccolò.
Hanno superato una difficile crisi
Come in tutte le favole, però, anche la loro ha conosciuto momenti di tempesta: un figlio da crescere, un locale da gestire e lo stress che ha travolto Aldo, portando a una crisi. A peggiorare la situazione, un tradimento da parte di lui, che li portò alla separazione. Alessia, però, non ha mai nascosto i suoi sentimenti per il marito: «Forse io non sono più la sua metà, ma lui è la mia», dichiarò nel salotto di Maria De Filippi, mentre Aldo sembrava deciso a voltare pagina. Tentò infatti di iniziare una nuova relazione, ma durò poco. Il filo sottile che legava i Palmarota non si spezzò: dopo alcuni mesi di separazione, i due annunciarono il ritorno di fiamma, suggellato poco dopo dall’arrivo del loro secondo figlio, Leonardo.
Quattro cavalieri per Alessia
L’amore, come si dice, trionfa sempre, e nel loro caso è davvero così. Da quando si sono ritrovati, Aldo e Alessia non si sono più lasciati, dimostrando grande forza e complicità anche nei momenti più difficili. Uno di questi fu la perdita di un bambino che aspettavano con gioia: «C’era grande attesa, quando un giorno tutto crollò. Quel piccolo meraviglioso bambino non sarebbe mai nato, perché incompatibile con la vita», ha raccontato Alessia, rievocando con dolore i mesi che seguirono quella tragedia. Tuttavia, il dolore e la paura hanno lasciato spazio a un nuovo arcobaleno: nel 2023, la famiglia si è allargata ancora con la nascita di un altro maschietto, Mattia.