Alex Belli e Delia Duran, dopo tanta… dolce attesa arriva un figlio maschio: «Una felicità enorme e tanto desiderata. Amore libero? No, abbiamo un rapporto esclusivo e siamo una coppia tradizionale».
In questo articolo
In questo articolo
Alex Belli rompe il silenzio e fa chiarezza una volta per tutte. Dopo anni di gossip, speculazioni e fraintendimenti nati durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, il fotografo Vip ha deciso di raccontare tutta la verità sul suo rapporto con Delia Duran. E la rivelazione sorprende tutti: «Siamo una coppia tradizionale, il nostro è un rapporto esclusivo».
In un’intervista rilasciata a Fanpage, Alex Belli ha voluto fare chiarezza sul passato, proprio mentre lui e Delia si preparano ad accogliere il loro primo figlio insieme. Una gioia immensa per la coppia, che ha desiderato questo bambino per tanto tempo. «Lo chiameremo Gabriel o Roberto, come il padre di Alex», ha rivelato Delia Duran (37 anni), emozionata all’idea di diventare mamma.
Ma la fresca gravidanza ha riportato a galla vecchi rancori e polemiche sopite. Durante il GF Vip, l’ex moglie di Alex Belli, Katarina Raniakova, aveva lanciato addosso al fotografo di moda (e attore) un’accusa pesante: «Ragazze, non fatevi prendere in giro con il discorso dei figli. Lui non può averne». Una dichiarazione che Alex Belli non aveva lasciato correre: «L’ho denunciata, intanto perché lo trovo di cattivo gusto: io non sono mai andato a raccontare i suoi eventuali insuccessi o problemi, ho sempre avuto per lei un enorme rispetto. E poi è falso: non ho mai avuto alcun tipo di problema».
Alex Belli ha voluto mettere una volta per tutte i puntini sulle i, e ci ha tenuto a chiarire anche la (privatissima) questione medica: «Semmai possono esistere incompatibilità genetiche, ma nient’altro». Un modo elegante per rispondere alle malelingue e difendere la propria privacy, sempre rispettando quella dell’ex compagna.
Il tema più scottante, però, resta quello a cui Alex Belli aveva più di una volta accennato, quello dell’amore libero. Durante il Gf VIp, Alex e Delia avevano fatto molto discutere per le loro audaci dichiarazioni sulla coppia aperta e sulla famosa “chimica artistica” con Soleil Sorge. La risposta di Belli è netta e non lascia spazio a un passato vissuto in un reality all’insegna dello spettacolo: «Ci rido sopra, anche perché rispetto a quell’argomento c’è stata un po’ di confusione».
E qui arriva la grande rivelazione: «Quella fu una bellissima edizione del Grande Fratello, ma la tv è anche intrattenimento e certi temi sono stati esasperati. In realtà, il tipo di amore libero che ci è stato attribuito dopo il GF è diverso dal nostro tipo di amore: non significa che ognuno fa quello che vuole, ma che siamo liberi di essere chi vogliamo».
Alex Belli continua spiegando che il suo profondo legame d’amore con Delia Duran «non ha nulla a che vedere con gli scambi di coppia o cose simili. Il nostro è un rapporto esclusivo: siamo una coppia tradizionale sotto questo aspetto e lo siamo sempre stati». L’attore ammette che in quel contesto televisivo «c’era anche una parte di intrattenimento» e che spesso si trovava ad arrampicarsi per dare risposte al pubblico che cercava per forza una definizione del loro rapporto.
Oggi, alla vigilia di diventare padre, Alex Belli vuole che sia chiaro: «Delia e io siamo semplicemente liberi di essere noi stessi, anche quando siamo insieme. Non esistono divieti del tipo ‘questo non puoi dirlo’ oppure ‘non puoi dire che quella donna è bella’». Una libertà che riguarda l’essere se stessi, non certo la fedeltà. Alla fine, come dice lui stesso, «a vincere è stato il nostro amore». E presto questo amore avrà un nome: Gabriel o Roberto.