Galeotto fu il bacio a Sofia e il falò di Bisciglia: Alfred Ekathor e Anna Acciardi si sono detti addio tra accuse e lacrime. Lei si sente felice e libera, mentre lui è già pronto a uscire con la tentarice: ma la pace è in arrivo?
Non è finito affatto bene quell’ultimo falò tra Alfred Ekathor e Anna Acciardi, e l’inesorabile legge di ‘Temptation Island’ ha emesso sulla tanto discussa coppia sull’orlo di una crisi di nervi il (quasi) definitivo verdetto: ognuno per la sua strada, con Anna gelida e Alfred in lacrime, anche se lui poi ha subito voluto rivedere lo la tentatrice Sofia Costantini, che con quel bacio tanto discusso ha contribuito non poco a far traballare un amore che forse era già arrivato al capolinea. Alfred era sicuramente partito per chiedere scusa, anche perché molto affezionato alla famiglia dell’ormai ex fidanzata: «Ti voglio dire la verità perché per me tu mi hai fatto capire cosa è la famiglia. Ho un senso di gratitudine che non finirà mai». Una partenza sicuramente poco positiva per chi vorrebbe sentirsi rassicurata dall’uomo che ha amato: «Se ritorno chiederò scusa ai tuoi genitori – ha aggiunto Alfred -perché ho un senso di gratitudine verso di loro. Non voglio deludere i tuoi, tu mi hai trasmesso il senso della famiglia e io mi sento in colpa con i tuoi genitori». La risposta di Anna, ancora visibilmente sotto shock per il bacio di Alfred alla tentatrice, è stata a dir poco glaciale: «Cosa vuoi? Lei? – ha risposto riferendosi alla ormai rivale Sofia senza chiamarla per nome – Lo so cosa hai trovato nell’altra. La differenza è che io sto bene, sono felice perché mi rendo conto che in due anni non so chi ho avuto accanto. Lei ti ha spronato ad aprirti come non mai, come ha fatto?». Anna ci va pesante a ruota libera con le sue più giuste recriminazioni di quanto è accaduto sull’Isola: «Quando siete andati in barca che cosa è successo? Hai avuto una reazione fisiologica, ma pensavi che nessuno se ne accorgesse, vergognati. Credi davvero che lei ti sproni, che stia vicino a te? Svegliati Alfredo, stai ancora dormendo».
Quel bacio che ha cambiato la loro vita per sempre
La conclusione di una donna ferita è a dir poco lapidaria, davanti a un Filippo Bisciglia sempre più attonito: «Un uomo quale non sei mai stato, direbbe che si è svegliato e ha capito che Anna non la ama più. E invece un uomo di poca sostanza fa questo. Stai facendo quello che sei, niente». Alfred scoppia a piangere perché tra sé e sé ha capito che la sua storia d’amore durata due anni è ormai giunta ai titoli di coda: «Non si poteva continuare – ha confessato tra le lacrime – voglio bene ad Anna e la sua famiglia, lei ha sempre voluto tirare fuori il meglio di me, mi è stata vicina nei momenti difficili, quando tante persone non c’erano. È stata davvero una donna speciale, io non la voglio prendere in giro, quindi sto facendo la cosa giusta». Anna è durissima fino alla fine del tanto sofferto falò: «l’ho lasciato più di una volta e lui si inginocchiava per chiedermi perdono, promettendomi di diventare l’uomo che io avrei sempre voluto. Ora dici di aver portato rispetto alla mia famiglia, non sei un uomo perché un uomo vero avrebbe detto ‘Ho capito che non amo più Anna e glielo vado a dire immediatamente’. Invece tu, uomo di poca sostanza, prima baci un’altra, e poi chiedi il falò di confronto. La single Sofia? Lei sarà una ragazza che incontri in discoteca, una notte insieme e poi basta». Del tutto inutili le ultime, tardive scuse di Alfred: «Mi sono pentito del bacio a Sofia, ma ci sto mettendo la faccia e mi prenderò tutte le conseguenze del caso». «Se Alfred fosse venuto qui e mi avesse detto che non mi ama più senza baciare la single – ribadisce amara Anna – gli avrei stretto la mano perché sarebbe stato il risultato di un vero viaggio nei sentimenti, non fisico».
Ora sono entrambi liberi di ricominciare, e lui... già ci prova!
Anna Acciardi non ha niente da perdonarsi, anche se l’amore per Alfred forse non si è ancora spento del tutto: «Ti auguro il bene perché lo meriti, quando ti guardo negli occhi non vedo un uomo cattivo, vedo un bambino che ha sofferto. Io però mi commuovo a dire queste parole perché gli ho dato tutto: Alfred mi ha insegnato ad amare, ma mi ha anche fatto capire come è perdersi, per lui mi sono annullata». Dopo le lacrime Alfred però ha voluto subito rivedere Sofia, la tentatrice che lo ha fatto crollare: «Ho detto la verità ad Anna, che non sentivo più il sentimento di prima – ha dichiarato alla sua nuova fiamma – ma solo tanta gratitudine. È stato difficile, ma volevo dirti che mi sei stata d’aiuto, volevo ringraziarti. Ti vorrei conoscere meglio fuori da qui». E la tentatrice sembra proprio d’accordo con lui: «Ci sta che si sbaglia, ci sta che si ricomincia». E arriva a sorpresa il bacio numero due, quello che condanna forse Alfred a una vita nuova senza la sua Anna. Sarà davvero finita? Staremo a vedere, anche se i presupposti per ritrovarsi dopo questa disastrosa esperienza sull’isola delle tentazioni non è davvero un buon viatico per un amore così sofferto e difficile da vivere. Le ultime voci che arrivano dal profilo di Deianira Marzano dicono che i due in questi giorni sono di nuovo insieme, e che alla famiglia di lei Alfred avrebbe raccontato che ‘era tutto finto’. Solo gossip o verità? Tra un mese ne sapremo di più.
La loro scheda di inizio reality
Anna, 27 anni, laureata in psicologia, fidanzata con Alfred, 25 anni, operaio. Vivono entrambi a Perugia, fidanzati da 1 anno e 9 mesi, non convivono. Scrive Anna a ‘Temptation Island’: ama Alfred e nonostante ci siano diversi motivi per lasciarlo, non riesce a farlo. Oltre ad aver scoperto un tradimento, dice di essere lei a fare tutto per lui, mentre Alfred non ricambia. Alfred accetta di partecipare perché sa che Anna non si fida di lui e questo li porta continuamente a litigare.
A te l'onere del primo commento..