Dopo l’esclusione forse un po’ dolorosa dall’ Isola dei Famosi Alvin e Ilary Blasi hanno postato uno splendido reel insieme alla sua dolce metà… televisiva mentre ballano felici al concerto di Max Pezzali con la scritta «coming soon». La coppia tv, che sembrava… scoppiata una volta per tutte torna a condurre un programma tv, quel tanto amato Battiti live che andrà in onda prossimamente su Canale 5 mettendo in mostra piazze e canzoni della prossima estate italiana.
Cinque isole e non sentirle
Spigliato, spiritoso e mai invadente, Alvin – nome d’arte di Alberto Bonato – ha conquistato pubblico e naufraghi nel corso di ben cinque edizioni de L’isola dei famosi! Ormai di casa in Honduras nel ruolo di inviato, ha esordito nel 2015 nella decima edizione condotta da Alessia Marcuzzi, confermato poi nel 2016 e tornato nel 2019; quindi, l’abbiamo ritrovato nel 2022 e nel 2023, quando al timone del programma era sopraggiunta Ilary Blasi. Riguardo al 2024, invece, il reality di Canale 5 aveva cambiato tutto, presentando a sorpresa vari colpi di scena: a iniziare dalla conduzione, affidata all’ex opinionista Vladimir Luxuria, per finire poi proprio con l’inviato a Cayo Cochinos… che non è stato più Alvin, bensì Elenoire Casalegno! La conduttrice, di recente ospite de La vita in diretta, sembrava già in procinto di ricoprire questo ruolo nel 2021: allora non se ne fece nulla, quest’anno invece la 47enne savonese ha raggiunto il suo obiettivo. Il fatto che Alvin non fosse tra i ‘confermati’ era una indiscrezione degli ultimi mesi: di certo, una voce che aveva spiazzato fan e addetti ai lavori, visto che Alberto aveva dimostrato in questi anni di ricoprire quel ruolo al top. In più, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi ne aveva tessuto le lodi, con l’idea di affidargli, in futuro, un programma in solitaria… Infine, si parlava di un ipotetico posto come opinionista riservato a lui che conosce bene il reality. Invece, nulla di fatto, lui e Ilary Blasi hanno dovuto aspettare la primavera inoltrata per tornare insieme sul piccolo schermo.
Tante discussioni, proprio come una vera coppia
perdonare dal suo inviato sull’Isola: « Da tempo – ha raccontato la Blasi – giravano voci che io e Alvin avessimo litigato. Quindi un giorno Alvin mi chiama e mi informa che avrebbe messo una cosa sui social per scherzo. Io però mi annoiavo e ho pubblicato su Instagram una storia dove mostravo il suo numero di telefono. Lui ci è rimasto male e a quel punto stavamo per litigare sul serio!». Alvin sul web si dimostrò arrabbiatissimo e convinto che «la goccia stava per traboccare»: ma dopo le minacce di pubblicare audio bomba di Ilary tutto si risolse in una risata, tanto che molti fan sono convinti che si trattasse solo di messaggi ironici tra i due. «Io e Ilary ci conosciamo da oltre 20 anni e abbiamo questo rapporto piuttosto singolare, ci siamo sempre presi in giro – ha confessato Alvin parlando della sua super amica – Abbiamo avuto lo stesso manager sin da ragazzi, e ci ha sempre spronati a fare quello che poi è venuto fuori all’isola». «Ci siamo conosciuti durante il programma Top of The Pops – ha concluso – e da quel momento la nostra amicizia dura da anni. Non siamo mondani, non ci teniamo a fare vedere più di tanto la nostra amicizia, all’isola è uscita in maniera naturale e abbiamo sempre cercato di cavalcarla divertendoci». Ora per la coppia del piccolo schermo inizia una nuova avventura, e la loro amicizia sul palco di Battiti Live diventerà ancora più salda, anche se ovviamente nella vita vera i loro cuori battono per altri: Ilary è impegnata con l’imprenditore tedesco Bastian Muller mentre Alvin vive da quasi 20 anni una magica storia d’amore con la bella inglesina venuta da Leeds Kali Wilkes.
Speaker radiofonico e conduttore, nelle vesti di inviato Alvin ha vissuto per anni a contatto con lo staff del programma, con i naufraghi delle varie edizioni dell’Isola e con la natura: «E’ impegnativo perché sei lontano da casa, spesso sei senza elettricità, il cibo è quello che è, però ho amato questo lavoro e quindi non mi ha davvero mai pesato», ha dichiarato. Classe 1977, sposato con Kali Wilkes e papà di Tommee (2009) e Ariel (2014), ammise di soffrire un po’ la lontananza dalla famiglia… E ora? Per prima cosa il grande ritorno estivo in tv accanto alla sua grande amica Ilary Blasi con la prestigiosa Battiti Live, la più grande vetrina tv della musica estiva 2024. Continuerà poi a dedicarsi alla sua amata pop art, realizzando sculture ed elementi d’arredo e passerà del tempo insieme alla sua famiglia, cosa che ama di più, e all’amata moglie Kali, che ama da più di 2 anni: «Ho tanti difetti – le ha scritto sui social l’ex inviato dell’Isola dei Famosi – sono uno è che tendo sempre a voler migliorare tutto ciò che vivo e che faccio. Da quando ti conosco, Tu, sei sempre stata la versione migliore della donna con cui vorrei vivere». I due si sono conosciuti a cena in un ristorante a Lignano Sabbiadoro. Alvin era lì per lavoro, mentre Kali si stava godendo una vacanza: i due eterni innamorati raccontano che non ci volle molto, visto che tra loro scoppiò il più classico dei colpi di fulmine. La coppia si è sposata l’8 settembre 2007 e quest’anno festeggerà i suoi 20 anni di un amore intenso e unico.