Anche se sta da 32 anni con Silvio Testi, Lorella Cuccarini si sente una 30enne con un mare di energia addosso: «L’energia gira tra noi, ma il baricentro sono io»
Tutto è cominciato quando aveva solo 9 anni e frequentava la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi: Lorella Cuccarini ha alle spalle una carriera incredibile, fatta di musica, danza, conduzione, teatro e persino recitazione. Quest’anno è confermata tra gli insegnanti di ballo di Amici: un ruolo che ama e in cui sa di poter sempre dare molto. Come ha dimostrato anche nella passata edizione, insieme a Emanuel Lo.
Il segreto di Lorella Cuccarini?
Lo ha svelato lei stessa, con le parole più semplici: «Combatto con una me dentro, che ha 30 anni, e ha ancora voglia di spaccare il mondo; e una me fuori, che ne ha 57, ed è un po’ più assennata». Sul palco di Sanremo, si è vista la prima: energia, sensualità, allegria, una bella lezione per tante sue colleghe più giovani, come sta dimostrando anche nel musical Aggiungi un posto a tavola. Nella vita reale invece vince la seconda: una donna di 57 anni che si piace, che ha imparato ad amarsi e che sa che a casa c’è una grande famiglia che l’aspetta.
So sempre dove tornare
«Io so ogni volta dove tornare. L’amore di un uomo e dei ragazzi è profondamente appagante. L’energia gira tra noi. Ma il baricentro sono io. Se non sei forte e solida non puoi neanche essere un riferimento per loro. Oggi sono risolta». Anche se a lei la definizione non piace proprio, Lorella Cuccarini resta sempre la più amata dagli italiani, che ancora una volta l’hanno applaudita, dimostrando di amarla anche nelle vesti di conduttrice. «È passato questo a casa: per essere felici, viviamo appieno la nostra età cercando di stare bene, prendendoci cura di noi, dedicandoci del tempo, ascoltandoci e mettendo noi al centro. Questo dobbiamo fare per stare bene». Un consiglio prezioso, che dà grandi risultati.
A te l'onere del primo commento..