Veronica e Andrea Bocelli sono una coppia d’oro da 23 anni: un amore nato con un colpo di fulmine, e l’artista ha corteggiato la sua futura moglie per soli due minuti e mezzo
Dal loro primo incontro, 23 anni fa, Veronica Berti e Andrea Bocelli sono inseparabili, una coppia stellare nella vita e nel lavoro. E se il successo mondiale della più famosa voce italiana è una certezza, quello della loro vita privata è iniziato con un colpo di fulmine. Lo ha raccontato Veronica, ripensando in un’intervista ai primi momenti di quella che sarebbe diventata una storia ventennale. La futura signora Bocelli aveva solo 20 anni: «Qualcuno doveva avergli detto che ero una bella ragazza, così è venuto a presentarsi – ha raccontato – Io gli ho detto “Maestro, per me è un onore conoscerla”, e lui “Perché mi dai del lei, avremo di sicuro la stessa età”». In realtà di anni di differenza ne hanno ben 15, e Andrea aveva già un matrimonio alle spalle, dal quale sono nati i suoi due figli maggiori. Eppure, al cuore non si comanda, ed è bastato a innamorarsi.
Un corteggiamento davvero brevissimo
Quanto è durato il corteggiamento di Bocelli a Veronica? Lo racconta lei stessa in questa intervista: «Due minuti e mezzo. Ci siamo conosciuti e poco dopo siamo andati a vivere insieme. Io sono un’istintiva, mi piace prendere le decisioni con grande velocità. Non è detto che siano giuste, è un mio limite. In questo caso, fortunatamente, lo è stata». Ventitré anni dopo possono tranquillamente dire di aver fatto la scelta giusta: «Dopo tanti anni lavorare insieme, quando si è marito e moglie, non è facile, ma credo che la differenza di età alla fine sia venuta a nostro favore» conclude Veronica, che condivide con il marito la passione per la musica e il grande impegno sociale. Anche questo li ha resi in questi anni una coppia perfetta.
Una bella famiglia unita
In più di due decenni d’amore, e 10 anni di matrimonio, Veronica e Andrea Bocelli hanno costruito una magnifica famiglia. Il figlio maggiore di Andrea si chiama Amos, ha 29 anni, ed è l’unico a non vivere nel mondo della musica, essendo infatti un ingegnere. Matteo invece, 26 anni, ha già conquistato il palcoscenico accanto al padre, dimostrando di avere un grandissimo talento. Entrambi sono frutto del primo matrimonio dell’artista, con Enrica Cenzatti, dalla quale si è separato nel 2002. La più piccola, Virginia, è invece figlia di Bocelli e di Veronica e pur essendo giovanissima (a solo 12 anni) ha già debuttato sul palco. La sua voce è incantevole, un vero gioiello!
A te l'onere del primo commento..