Andrea Iannone svela come è nato l’amore con Elodie: «Una vacanza in Puglia, sempre appiccicati come se fossimo stati insieme da 10 anni. Ma al nostro primo incontro non mi aveva neppure rivolto la parola»
In questo articolo
In questo articolo
Il pilota Andrea Iannone ha aperto il cuore nel podcast Supernova di Alessandro Cattelan, raccontando per la prima volta i dettagli della scintilla scoppiata con Elodie, diventata ogni giorno più importante. Tra incontri burrascosi, battute al vetriolo e un’attrazione irresistibile, la loro storia sembra uscita da una sceneggiatura romantica.
Tutto ebbe inizio in Puglia, durante una vacanza. I due, però, si erano già incrociati prima al Park Hyatt di Milano: «Ci eravamo già visti prima in una terrazza a Park Hyatt e lei non era molto contenta che io fossi arrivato. Mi aveva invitato Diletta Leotta e Luca, un nostro amico in comune. Lei non era molto contenta perché c’era un’unica sedia libera vicino a lei e c’era già una signora con un telefonino che faceva i video. Non mi ha rivolto parola, zero», ha rivelato Iannone. La serata proseguì con una cena, dove Elodie sedette di fronte a lui. Andrea Iannone tentò di rompere il ghiaccio offrendole qualcosa, ma la risposta della cantante fu secca: «Le ho chiesto: ‘Vuoi?’. E lei fa ‘No, no, faccio da sola’. Io ho pensato ‘ma vai a ca*are’».
Una settimana dopo, il destino li fece incontrare di nuovo in Puglia: «La vidi affacciata sul balcone sopra il mio, la salutai dicendo: ‘Buongiorno, sergente’. Dopo ci siamo messi a bordo piscina a parlare tutti insieme e non ci siamo mai lasciati, siamo stati tutta la vacanza insieme, appiccicati. Come se fossimo fidanzati da dieci anni», ha confessato Andrea Iannone. Elodie, dal canto suo, non si aspettava di trovare in lui tanto più dell’immagine pubblica: «Quando mi ha conosciuto mi ha detto: Non pensavo fossi così, sono incredula».
Un giudizio ribaltato dalla complicità nata in quei giorni, tanto che la cantante ha definito Andrea Iannone «la storia più importante della mia vita», come ha confidato in un’intervista: «Perché è nata in un modo completamente diverso da tutte le altre. Noi ci siamo visti, ci siamo appiccicati e basta. Sempre insieme. Quindi è il mio compagno, il mio amore, il mio migliore amico. Noi ci facciamo un sacco di risate, io sono me stessa al 100% con lui, non mi è mai successo».
Oltre all’amore, Andrea Iannone ha svelato anche come sia finito sul parquet di Ballando con le Stelle, in coppia con Lucrezia Lando. All’inizio, l’idea non lo entusiasmava: «Mi chiamò Milly Carlucci, ma io dissi di no e che non mi interessava. Non contenta, ci riprovò. Alla fine mi convinse. Parlando con lei mi fece molta simpatia, mi ha saputo prendere». Nonostante i dubbi («Io le dicevo che non sapevo ballare e che in discoteca faccio il palo»), accettò la sfida: «Lei mi diceva che sarebbe stata una sfida con sé stessi, è questo che mi ha stimolato. Alla fine è stata una bella esperienza, mi ha fatto uscire dalla mia comfort zone».