L’esperienza di Angelica Baraldi al Grande Fratello è durata solo un paio di mesi. Una delusione dal punto di vista del gioco, sicuramente… ma senz’altro l’eliminazione le ha dato modo di ritrovare il fidanzato Riccardo Romagnoli. E ha scelto le pagine di un giornale per fargli la sua proposta: «Quei mesi chiusi nella Casa non sono stati solo un gioco, ma una vera e propria prova per me e per la nostra stabilità come coppia – ha scritto infatti la Baraldi in una lettera – Prendendo coraggio, vorrei farti una proposta, forse un po’ inusuale quando a farla è una donna, ma tu sai che a me piace andare un po’ controcorrente. Ric, vuoi sposarmi? Vuoi essere mio marito?».
«Riccardo è stato la più grande fortuna della mia vita: mi ha insegnato a darmi valore. Mi guardava e mi diceva: ‘Tu non hai idea del valore che hai. Devi credere in te stessa perché se non ci credi tu non può farlo nessun altro’» aveva rivelato Angelica uscita dalla casa tv. Anche Romagnoli aveva scelto i riflettori per confessare il suo amore alla fidanzata. La prima volta che ha detto di amare Angelica, infatti, è stata proprio durante la puntata del Grande Fratello: «Non lo avevo mai detto a nessuno, ma non perché non provi questi sentimenti per Angelica, ma perché non pensavo di doverlo dire, per me è palese e ovvio che tutti i giorni vivo per lei», aveva spiegato il ragazzo. Ma davanti all’idea di sposarsi, Riccardo aveva preso tempo: «Prima dobbiamo ritrovare un equilibrio di coppia, poi non escludo di sposarci e diventare genitori».
«Da tre anni ero single e credere di nuovo in una storia è stata una vera scommessa. Il mio passato sentimentale è stato davvero disastroso, e anche in famiglia stavo vivendo un profondo disagio – scrive ancora la Baraldi in questa lettera piena d’amore – All’inizio per me è stato difficile lasciarmi andare, tu però hai saputo comprendere tutte le mie insicurezze, le mie paure e hai cercato di farmi capire che di te potevo fidarmi, che mi avresti sempre protetta da tutti quanti, e quelle che spesso sono solo belle parole tu le hai trasformate in fatti concreti, dandomi la forza di guardare con occhi diversi il futuro».
In questi primi mesi del 2024 la loro storia d’amore è diventata ogni giorno più bella e più solida. E se Angelica dopo il GF aveva scritto sui social «E’ nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama», oggi si sente pronta a un passo davvero importante. E lo dice chiaramente a Riccardo: «Già ti immagino con la tua faccia perplessa, mentre pensi: ‘Angelica è impazzita definitivamente…’. Forse sì, ma ragionando sul nostro legame, che in quasi sei mesi nella Casa è stato in grado di resistere alle tentazioni, alla stanchezza, alla distanza e, anzi, ora è addirittura più forte, penso che ormai siamo pronti per il grande passo». Quale sarà la risposta di Ric? Di certo un sì!
A te l'onere del primo commento..