«Non andavamo più d’accordo e con mia madre sono volati coltelli». Belen Rodriguez, ospite in radio da Alessandro Cattelan, ha finalmente vuotato il sacco sulla improvvisa e definitiva crisi scoppiata all’inizio dell’anno con l’imprenditore bresciano Elio Lorenzoni, che sembrava averle cambiato la vita e rubato il cuore. In effetti dopo la lunga vacanza in Argentina che aveva coinvolto l’intera famiglia Rodriguez, Elio è sparito per sempre dai radar, dando corpo alle ipotesi più svariate. Chi sosteneva che le esternazioni di Belen sui suoi ex (De Martino e Spinalbese) rese pubbliche proprio nei giorni natalizi non fossero affatto piaciute a Lorenzoni, che non ha affatto gradito il fatto di essersi trovato di colpo al centro dell’attenzione di stampa e tv. C’è chi invece, senza alcun motivo in verità, era sicuro del contrario, e cioè che per Belen e il suo entourage Elio amasse troppo la vita social e l’attenzione dei media.
Ma senza dubbio lo spartiacque decisivo è stata quella prova generale in Argentina che il nuovo fidanzato di Belen (amico della Rodriguez da più di 10 anni) non ha superato: «Siamo andati in Argentina per festeggiare il Capodanno – ha confessato molto serena Belen al suo amico Cattelan – c’erano Cecilia, Ignazio, Jeremias, Deborah che è la sua fidanzata, i due suoi cani, i due cani degli altri, il cane di mia zia, mia mamma, mio padre, io, il mio ex fidanzato, i miei figli. Non puoi capire i coltelli che sono volati…». Dagli scatti e dai video di quella lunga vacanza invernale sembrava che le cose andassero più che bene, ma Belen confessa che i guai più grossi sono arrivati per un forte contrasto di lui con mamma Veronica Cozzani: «Mia madre non ci andava affatto d’accordo e mi ha dato ragione assolutamente su tutti gli aspetti, cosa che di solito non fa mai. Quindi quando mi ha dato ragione e ha iniziato a litigare con lui, ho capito che lo dovevo mandare a casa. Ah i coltelli che sono volati».
Un ragionamento non molto chiaro, che mette in luce che forse in realtà tra Belen e Elio le cose non andassero bene a prescindere, e che mamma Veronica sia scattata solo per proteggere sua figlia, come ha sempre fatto nella vita: «Se mia madre inizia piano piano a guardare male la persona con la quale sto – ha dichiarato candidamente Belen – che sia un’amica, un fidanzato, un collaboratore di lavoro lei lo fa fuori, anche entro poco». È la stessa Belen ad ammetterlo nel finale della sua chiacchierata radiofonica: «il vero motivo della rottura è stato che non andavamo più d’accordo, ma per me il parere di mia madre è importante». Un fatto è certo, dopo le foto dolci del lungo soggiorno argentino Elio Lorenzoni è sparito dalla vita di Belen Rodriguez in pochi minuti: colpa di mamma? Belen è convinta che quando Donna Veronica si mette in testa una cosa, qualunque nemico è costretto a capitolare… I possibili spasimanti della soubrette argentina e il nuovo amico speciale Edoardo (lei ha precisato che si chiama così) sono avvertiti: mai mettersi contro la vera regina di casa Rodriguez!
A te l'onere del primo commento..