Bianca Atzei conferma l’addio a Stefano Corti: «è stato meraviglioso, ma quando capisci che non può essere più così, è meglio prendere strade diverse». E aggiunge: «oggi mi sento un po’ sola, ma Noah deve avere una mamma felice»
In questo articolo
In questo articolo
Dopo settimane di indiscrezioni e silenzi, è arrivata l’ufficialità che i fan temevano. Bianca Atzei e Stefano Corti si sono lasciati. A confermarlo è stata la stessa cantautrice sarda, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha parlato a cuore aperto della fine della sua storia d’amore con l’inviato de Le Iene. Sei anni insieme, un figlio, Noa Alexander nato nel 2023, e ora due strade che si separano.
«È stata una storia d’amore meravigliosa, bellissima. Proprio perché è stata così bella, a un certo punto quando due strade non si incontrano più, e capita a diverse persone, e non può più essere così bello e forte, forse è il caso di guardarsi e parlarsi e capire che bisogna prendere due strade diverse», ha ammesso Bianca con gli occhi lucidi ma la voce ferma. Una dichiarazione che suona come un addio consapevole, doloroso ma necessario.
La 38enne ha svelato che l’addio è avvenuto ai primi di settembre, confermando quanto il gossip aveva già anticipato nelle scorse settimane. Ma cosa è successo davvero tra loro? Alla base della rottura, ha precisato la cantautrice, non ci sono stati tradimenti o eventi eclatanti: «Penso che a un certo punto non ci siamo più trovati, abbiamo perso un po’ di equilibrio e non siamo più andati d’accordo semplicemente».
Parole che raccontano una crisi silenziosa, fatta di incomprensioni quotidiane e di un’intesa che si è spenta piano piano. «Abbiamo fatto di tutto, l’impossibile, per riparare un qualcosa di veramente bello e importante. Abbiamo creato la cosa più bella della nostra vita che ci terrà uniti e legati per sempre. Io sono felice di questo», ha aggiunto Bianca, riferendosi chiaramente al piccolo Noa.
La coppia si era conosciuta nel 2018 ad un concerto di Anna Tatangelo, quando Stefano aveva provato a conquistarla con centinaia di messaggi fino alle prime ore del mattino. Da quel momento era nato un amore intenso, culminato con la nascita del loro bambino. Ma il 2025 si è rivelato un anno complicato per Atzei e Corti, che prima in estate hanno dovuto affrontare anche le minacce di un anonimo online, una vicenda che aveva raccontato lo stesso Stefano a Le Iene.
A distanza di quasi tre mesi dalla fine della storia, Bianca sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, con forza e amore: «Anche se mi sento un po’ sola con mio figlio, perché sto affrontando un percorso di vita difficile, in qualche modo sapere che c’è mi rende tranquilla. Io e Stefano ci vogliamo tantissimo bene, siamo due persone intelligenti».
La priorità ora nella vita di Bianca Atzei è il benessere del piccolo Noa Alexander: «Mio figlio deve avere una mamma felice e sorridente. Deve dirmi che sono bella e sono sprint», ha concluso la cantautrice, mostrando una forza che commuove. Un addio doloroso ma civile, dove l’amore per il figlio viene prima di tutto: anche se su due strade diverse Bianca e Stefano andranno avanti insieme come genitori di Noa.