Carolina Marconi, un’estate col sorriso a tre anni dalla malattia: «ogni volta che vai ai controlli trattieni il respiro e non ce la fai, ma quando senti il tuo dottore dire che sei guarita per me e Ale cambia tutto»
In questo articolo
In questo articolo
Carolina Marconi ha aperto il cuore raccontando il suo percorso di guarigione dal cancro al seno, diagnosticato nel 2021. Accanto a lei, in questi anni difficili, il compagno Alessandro Tulli: una relazione solida che dura da 14 anni, messa a dura prova dalla malattia, ma diventata ancora più profonda.
Ogni anno, Carolina Marconi si sottopone a controlli rigorosi. L’ultimo ha dato esito positivo, ma l’ansia rimane: «Ogni volta che vai ai controlli trattieni il respiro, non ce la fai», ha confidato a La Volta Buona. «Quando senti il tuo dottore dire che sei guarita… sei guarita nel senso che anche il terzo anno è andato bene». Ora Carolina guarda al futuro con maggiore ottimismo: «Sono in follow-up, devono passare altri due anni, in totale devono essere cinque. Li devo completare. Ogni anno per me è un dono».
Al fianco di Carolina Marconi, in ogni momento, c’è sempre stato Carolina Marconi: «Io e lui Carolina Marconi. Penso che ogni donna meriti un amore come il mio e un uomo come lui». Ma la malattia ha inevitabilmente scosso la coppia: «Quando ti diagnosticano un tumore non è facile. Forse è stato più difficile per lui, perché mi vedeva cambiare: i capelli, il gonfiore… – ha raccontato – Ha sofferto più lui di me. A volte si nascondeva per piangere. Non gli ho mai detto che lo sapevo».
Nonostante la forza mostrata davanti alla sua compagna di vita, Alessandro ha vissuto momenti di grande fragilità, emersi durante il percorso di supporto psicologico: «Certo che litigavamo. Io facevo la terapia e mi incavolavo. Alla fine il mio oncologo mi ha consigliato di vedere una psicologa, e ci siamo andati insieme – ha spiegato Carolina Marconi – Abbiamo iniziato a litigare anche davanti a lei. La psicologa ci disse che eravamo un caso clinico e che dovevamo lasciarci… ma invece abbiamo trovato il nostro equilibrio».
Se ancora ci fosse bisogno di sottolineare il grande amore tra Carolina Marconi e Alessandro Tulli, lo scorso febbraio, in occasione del loro 14° anniversario, Carolina gli ha dedicato un post pieno d’amore su Instagram: «Abbiamo affrontato ogni tempesta mano nella mano. Dopo ogni burrasca, aspettiamo insieme il sole. Tu sei la mia roccia, il mio migliore amico». E ha aggiunto: «Ti ringrazio per essere l’uomo straordinario che sei, per ogni sorriso e ogni abbraccio che mi fanno sentire amata e protetta. Prometto di continuare a lottare per noi, per il nostro amore e per tutti i momenti meravigliosi che ci attendono».