Caso Bortuzzo, parla Clarissa, la sorella di Lulù Selassie: «lui non è mai stato netto nel voler chiudere, le coppie si possono lasciare, ma Lulù non è stata mai degnata di una spiegazione»
«Conoscendo il suo carattere puro, integro e il suo cuore d’oro, sappiamo quanto sia importante per voi, per tutti noi che lei stia bene. Per quanto sia sotto shock, Lulu sta affrontando questo momento difficile, e al momento giusto, sarà lei stessa a parlarvi direttamente. In questo periodo, purtroppo, il nostro nome e soprattutto quello di nostra sorella sono sotto attacco, e ancora una volta veniamo prese di mira». Erano state le sorelle di Lulù, Jessica e Clarissa Selassie, a prendere subito le difese della sorella Lulù, incappata in un caso delicato e difficile per la denuncia per il presunto stalking al suo ex fidanzato Manuel Bortuzzo, storia di cui la prima udienza in tribunale si svolgerà il prossimo 29 gennaio. Ma oggi è intervenuta con tante cose da dire la più piccola di casa, Clarissa, che ha parlato a nome della famiglia in una lunga e dettagliata intervista a Fanpage, in cui racconta la sua versione della storia, anche se per prima cosa parla della situazione di Lulù: «lei sta gestendo contemporaneamente le difficoltà emotive che derivano da una rottura sentimentale e i pesanti attacchi mediatici. Noi, però, siamo forti e crediamo che la verità verrà fuori».
Tra Manuel e Lulù è stato amore
Una verità che per Manuel Bortuzzo è inequivocabile, con prove ben precise e faldoni infiniti di appostamenti e messaggi ricevuti, ma che Clarissa è pronta a dire la sua raccontando che tra Manuel e Lulù sia stato amore: «Tra loro è sempre stato un tira e molla, un perdersi e ritrovarsi. Se lei spariva, era lui a ricercarla. Mia sorella era molto innamorata e anche lui di lei». «Nel corso dell’estate dello scorso anno . continua Clarissa – erano una coppia a tutti gli effetti e da quel periodo sono stati insieme per altri 6 o 7 mesi, io vedevo Manuel quasi tutti i giorni, era mio cognato e gli volevo bene».
Lulù ha confermato di aver esagerato
«Molti credono che Lucrezia abbia ammesso le sue colpe – continua il racconto di Clarissa – ma non è così, ha solo confermato di avere esagerato in alcune circostanze». Clarissa sostiene che Bortuzzo abbia voluto nascondere la sua storia con Lulù: «Mia sorella ha sopportato tanto, è stata zitta per anni quando la gente credeva fosse pazza e che lei volesse far sembrare che lei e Manuel stessero insieme. Loro stavano insieme davvero, semplicemente Lulù rispettava la privacy che Manuel voleva mantenere e di conseguenza la storia è stata tenuta nascosta». Clarissa sottolinea i momenti difficili che Lulù ha passato per amore: «Immagina vivere una relazione in segreto per quasi due anni, in cui non puoi uscire a cena col tuo fidanzato o non puoi andarci a fare la spesa. Non era una vita normale. Lei sopportava perché non riusciva ad abbandonare questo amore, ma a volte ci stava molto male». «Lui – conclude Clarissa – non è mai stato netto nel voler chiudere, non ha mai voluto avere un faccia a faccia, per esempio. Le coppie si possono lasciare, ma Lulù non è stata degnata nemmeno di una spiegazione, è stata trattata senza rispetto». La famiglia si sta stringendo intorno a Lulù, per farle sentire anche con le parole il suo appoggio. Sarà poi la giustizia a stabilire come sono andate davvero le cose, resta comunque per entrambi una storia d’amore che si è trasformata in un immenso dolore.