In questo articolo
ToggleUn nuovo mistero avvolge Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: la coppia, sposata dal 2024 e sotto i riflettori per la loro vita privata, è finita nel mirino dei fan dopo una serie di dettagli che farebbero pensare seriamente a una gravidanza in corso o, almeno, a un percorso per realizzarla al più presto.
Tutto parte da una storia Instagram pubblicata da Cecilia Rodriguez in questi giorni. In una foto che ritrae la cucina della loro casa milanese, un particolare ha scatenato il putiferio social e del gossip: attaccata al frigorifero, una calamita sembra reggere la classica serie di scatti di un’ecografia. Cecilia non ha commentato il possibile errore, ma l’hashtag #BabyBump è subito esploso sotto i post della coppia.
Non è questo però il solo indizio che alimenta le voci di una possibile dolce attesa di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: già il 15 dicembre scorso la Rodriguez aveva postato su Instagram una serie di scatti, in uno dei quali si vedeva, sul suo polso sinistro, un braccialetto ospedaliero con il suo nome e quello del marito. Un elemento che ha fatto pensare a una registrazione in una struttura sanitaria, forse legata a un percorso verso una possibile gravidanza.
Le dichiarazioni di Cecilia e Ignazio negli ultimi mesi hanno creato invece un puzzle di speranze e frenate. A inizio anno, durante un’intervista a Verissimo, Cecilia aveva parlato senza filtri del desiderio di maternità: «Voglio donare un figlio a Ignazio, solo allora saremo completi». Parole che confermavano come la scelta di diventare genitori fosse maturata dopo anni di dubbi, superati grazie alla sicurezza di aver trovato «l’uomo giusto» per realizzare un sogno così importante.
Dall’altro lato, però, Ignazio Moser ha sempre mantenuto un tono più cauto. In un’intervista al Corriere della Sera a febbraio, aveva freddato gli entusiasmi dei fan: «Ci stiamo provando da anni ma la mia paternità dovrà ancora aspettare. Stiamo facendo fatica a raggiungere il risultato». Una dichiarazione che aveva di fatto smentito quelli che già giuravano sul possibile pancino di Cecilia.
Il compleanno di Cecilia Rodriguez, festeggiato lo scorso 18 marzo, ha aggiunto altro carburante alle speculazioni. Ignazio ha pubblicato un video su Instagram in cui la moglie, avvolta in un accappatoio, festeggiava a letto con una colazione a base di pancakes e mimosa. Quando lui le chiede: «Cosa vorresti per questo tuo trentacinquesimo compleanno?», lei risponde con un sorriso enigmatico: «Niente, ho tutto». Una frase che molti fan hanno letto come un messaggio in codice, associandola a un’eventuale dolce attesa.
Il silenzio dei diretti interessati alimenta il gioco. Né Cecilia né Ignazio hanno smentito o confermato, limitandosi a postare contenuti di routine: allenamenti in palestra, uscite con gli amici, promo di collaborazioni. Ma in un recente live, quando un follower ha chiesto a Ignazio Moser se presto «sentiremo cigolii di passeggini», lui ha risposto con un enigmatico «Chi lo sa? La vita è piena di sorprese», strizzando l’occhio alla telecamera. Forse quell’ecografia appesa sul frigorifero era stata già fatta…