In questo articolo
ToggleSi sono rincorse per mesi voci su un possibile ‘piccolo Moser’ in arrivo, ma la realtà, come spesso accade, è più complessa di un semplice gossip. Cecilia e Ignazio hanno deciso di aprire il cuore su un tema che li tocca profondamente: il desiderio di diventare genitori, un sogno ancora irrealizzato nonostante tutto.
«La mia paternità dovrà ancora aspettare. È cosa pubblica che Cecilia e io ci stiamo provando da anni, è qualcosa che desideriamo tanto. Purtroppo stiamo facendo fatica a raggiungere il risultato: è un tema per noi molto delicato», ha confessato Ignazio in un’intervista. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip non nasconde l’ambizione di generare «il primo erede della dinastia Moser», sottolineando con un sorriso: «Mia sorella ha tre figli, ma i miei nipoti hanno il cognome di mio cognato». Ma per ora Cecilia e Ignazio devono ancora aspettare…
A Verissimo Cecilia Rodriguez aveva rivelato: «Voglio regalare un figlio a Ignazio, completeremo la famiglia solo in quel momento». Un’ammissione che commuove, soprattutto considerando le false aspettative create dai tabloid. «Scrivono che sono incinta e mi vergogno di dire che non è vero: sono solo ingrassata, ho preso 3-4 chili. Ma lo prendo come un buon segnale: quando sono nata io, mia mamma aveva preso 28 chili, mi sto portando avanti!», aveva scherzato, dimostrando una forza non comune.
Il percorso di Cecilia e Ignazio è costellato di ostacoli, ma anche di tenacia. «Siamo una coppia più che matura», aveva precisato Moser, ricordando i momenti di difficoltà emotiva durante i tentativi. Nonostante il piano originale di mettere su famiglia prima del matrimonio, il destino ha riscritto la sceneggiatura: «Visto che il rapporto è consolidato, il matrimonio è stato un atto che lo sancisce, ma avremmo preferito diventare prima genitori e purtroppo non è ancora così».
Quella tra Cecilia e Ignazio è una delle love story più seguite dello showbiz italiano, iniziata tra le pareti del Grande Fratello Vip nel 2017. All’epoca, la Rodriguez era legata all’ex tronista Francesco Monte, ma l’incontro con Moser ha scatenato una scintilla inattesa. «Ho seguito il cuore», ha raccontato lei, senza rimpianti. La decisione di lasciare Monte per Ignazio ha fatto scalpore, ma oggi, a otto anni di distanza, i due appaiono più uniti che mai.
Il matrimonio, celebrato a giugno in Toscana, è stato un evento da favola, con il quale Cecilia e Ignazio hanno sancito il loro legame con una cerimonia intima e romantica. «Aspettavo dal primo giorno che ci siamo messi insieme un anello, giusto per dire che voleva stare con me e solo con me», ha svelato Cecilia, ridendo al ricordo delle sue paure. «Con il passare del tempo ho temuto che, un giorno, mi avrebbe fatto la proposta davanti a tutti… Invece lo ha fatto in un posto bellissimo, davanti ai nostri due cani».
Dopo le nozze, la coppia si è concessa un’estate di privacy in una villa sarda, seguita da un avventuroso viaggio di nozze in Perù. «Volevamo allontanarci dal caos e vivere il nostro amore in libertà», ha spiegato Ignazio. Un rapporto, quello tra Cecilia e Ignazio che, nonostante i riflettori, mantiene un’aura di genuinità: «Siamo semplici, ci piace ridere e prenderci cura l’uno dell’altro».
Ignazio Moser, 32 anni, porta un cognome che in Italia evoca leggende: quello di Francesco Moser, “lo Sceriffo” del ciclismo, campione indimenticabile. Ma tra padre e figlio il rapporto non è mai stato una passeggiata. «Lo chiamo “Checco” quando voglio attirare la sua attenzione. Lui, invece, non mi chiama mai», racconta Ignazio. «Oggi è più facile che qualcuno sappia chi è Ignazio Moser e questo a papà dà molto fastidio», ammette con un sorriso malizioso. «Quando gli chiedono i selfie e gli dicono “ma lei è il papà di Ignazio?” non gli piace, egoriferito com’è».
Oggi Francesco Moser, nonno dei tre nipoti della figlia, mostra un lato inedito. «Con loro si sforza di essere affettuoso, non gli riesce sempre e fa tenerezza», confida Ignazio, che riconosce il ruolo chiave di Cecilia: «Lei mi aiuta molto, è più diretta di me. Oggi ho capito che mio padre prova affetto, ma fa fatica a mostrarlo». Essere “il figlio di Moser” è stato un peso? «Ho approfittato della situazione», ammette Ignazio. «Sono entrato al GF Vip grazie a lui, ma ora sono felice quando qualcuno lo riconosce come “il padre di Ignazio”. È una soddisfazione impagabile». Ora a Cecilia e Ignazio non resta che regalare a nonno ‘Checco’ un altro nipote.