È stato un matrimonio da favola quello di Andrea Denver, che lo scorso 13 giugno ha detto «sì» alla sua compagna Lexi Sundin. I due si sono conosciuti a New York, dove oggi vivono stabilmente, ma hanno deciso di volare fino a Verona, città natale di Andrea, per sposarsi davanti ai suoi cari: «L’Italia è stata una scelta ovvia per noi, soprattutto perché Andrea è nato e cresciuto a Verona – ha raccontato Lexi a People – Volevamo che i nostri ospiti si innamorassero di Verona, del Lago di Garda e del Veneto tanto quanto noi».
L’influencer si era inizialmente trasferito in America per proseguire i suoi studi in comunicazione, ma ha poi iniziato a lavorare come modello, raggiungendo vette altissime e arrivando a collaborare con celebrità del calibro di Madonna e Taylor Swift. Nel 2020 ha poi conquistato i cuori del pubblico italiano, partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello Vip. Oggi Andrea conta più di un milione di follower su Instagram, e la notizia del suo matrimonio con Lexi è in bella mostra su tutte le prime pagine delle riviste di gossip americane. All’anagrafe Andrea Salerno, il modello ha cavalcato l’onda di questa improvvisa popolarità negli States scegliendo di farsi chiamare Denver, in onore della sua squadra di basket preferita.
A New York l’ex gieffino ha conosciuto Lexi Sundin, che come lui nella vita fa la modella. I due si sono incontrati per la prima volta nella primavera del 2021, durante un’uscita con amici: «Ho notato Andrea appena ha varcato la porta – ha confidato Lexi – e alla fine della serata mi sono avvicinata a lui». La loro relazione va avanti da tre anni, e la coppia è innamoratissima: «Lexi ha catturato il mio cuore per la sua anima gentile – ha dichiarato Andrea – È stata la persona più solidale per me e la migliore amica che ho sempre cercato in una donna. Ammiro la sua volontà di spingermi sempre a essere la versione migliore di me stesso». Questa bellissima storia d’amore ha avuto comunque i suoi momenti difficili: durante la sua partecipazione a un reality americano Denver si era avvicinato a un’altra donna. Una volta abbandonata la trasmissione, però, era tornato dalla sua Lexi, capendo che è la donna della sua vita e facendole infine lo scorso novembre la fatidica proposta.
Il 13 giugno Andrea e Lexi hanno festeggiato il loro matrimonio nella Rocca di Lonato, un antico castello che si affaccia sul Lago di Garda. Una vera cornice incantata, che ha accolto i due sposi e i loro ospiti, parenti e amici arrivati per l’occasione anche dagli USA, oltre ad alcune star come Fabio Testi, Daniele Dal Moro e Aristide Malnati. Anche il buffet era da favola, con mozzarelle fatte a mano, pizze e persino una ‘cacio e pepe’ a mezzanotte, prima di un finale spettacolare con i fuochi d’artificio. Ora ad attendere gli sposi c’è una luna di miele in Giappone, ma i due sognano già il futuro della loro piccola famiglia: «Sposarsi significa avere un partner per tutta la vita, sostenersi a vicenda e crescere insieme in tutti i momenti della vita – ha detto Denver a People – Siamo entusiasti di creare una famiglia, perché la famiglia è tutto per noi».