L’estate sta finendo, ma i gossip sono ancora caldissimi. Proprio in questi giorni Dagospia ha rilanciato una delle voci che più fa tremare il mondo dello spettacolo: quella di una presunta relazione tra i due comici più amati dagli italiani, Checco Zalone, nome d’arte del quarantasettenne pugliese Luca Pasquale Medici, e la romana Virginia Raffaele, 43 anni. «Come mai Virginia Raffaele e Checco Zalone hanno preso l’abitudine da un po’ di tempo di entrare e uscire da un portone del rione romano di Monti?», ha scritto in una nota il sito di informazione. Secondo alcune indiscrezioni, che sarebbero state dunque confermate da Dagospia, Checco Zalone, che vive a Bari, avrebbe infatti acquistato una casa a Roma per stare più vicino alla sua presunta innamorata: era stato Fabrizio Corona a svelarlo lo scorso marzo, dichiarando che «ogni volta che [Medici] arriva a Roma, e questo accade molto spesso, i due si vedono e consumano il loro sentimento sempre più vivace».
Le voci, che circolano da un po’, erano state smentite dalla Raffaele stessa in un’intervista al Corriere della Sera, in cui la comica aveva definito il suo rapporto con Checco come una forte amicizia: «Con Checco Zalone siamo molto amici – aveva dichiarato la quarantatreenne – Ci vediamo, passiamo serate in compagnia sul divano con la chitarra, è una persona vera, sincera, colta, molto intelligente e piacevole». Inoltre, lo scorso marzo, in un’apparizione con Ornella Vanoni a Che tempo che fa, la Raffaele aveva fatto capire di essere single: «Ma perché mi devi piazzare?», aveva chiesto la comica alla Vanoni in una simpatica gag in cui la cantante tentava di trovarle un compagno. «La preoccupazione di Ornella è che io mi fidanzi», aveva poi aggiunto.
Sono quindi molti i rumor sul rapporto che lega Virginia Raffaele e Checco Zalone, che sarebbe oggi diventato qualcosa di più di una semplice amicizia. Le voci sono state alimentate questo luglio anche dalla notizia della separazione di Medici dalla sua storica compagna Mariangela Eboli, a cui il comico è stato legato per quasi vent’anni, e con cui ha avuto due figlie, Gaia e Greta, di 11 e 7 anni. Secondo Il Mattino, la Raffaele, che con la sua vita privata è riservatissima, avrebbe lasciato l’attore teatrale Thomas Santu, a cui apparentemente era legata, proprio per stare con Checco.