Christian Vieri, la felicità con Costanza Caracciolo e le loro figlie: «che fatica fare il papà, ma Stella e Isabel mi danno tantissimo, sono i miei gol più belli»
Christian Vieri, l’ex bomber ‘sovrappeso’ – così si definisce lui stesso – che confessa di sognare i polli di notte, si dichiara felice. Tra il ruolo di papà, marito e uomo che guarda al passato con serenità, il suo messaggio è chiaro: le vere vittorie non si misurano in gol, ma nei legami che riempiono il cuore. «I gol più belli sono le mie due figlie, Stella e Isabel», racconta infatti con un sorriso.
Papà Christian Vieri tra risate e sveglie alle sei e mezzo
Stella, nata il 18 novembre 2018, e Isabel, venuta al mondo il 25 marzo 2020, sono il centro dell’universo di Christian e della moglie Costanza Caracciolo. «Mi sveglio ogni mattina alle sei e mezzo, e da lì inizia la battaglia: vestirle e portarle a scuola. La tuta non va bene, vogliono la gonna. Le scarpe con gli strep? No, preferiscono quelle con le stringhe. Alle tre di notte, la grande viene nel lettone a dormire con noi…». Nonostante tutto, Vieri ammette: «Mi danno tantissimo, e mi rendono felice».
Galeotta fu una notte romana
L’amore tra Christian Vieri e Costanza Caracciolo, l’ex velina bionda di Striscia la Notizia, non è nato come un classico colpo di fulmine. «Ci siamo conosciuti quando sono arrivata a Milano – racconta Costanza – ma non ci siamo mai considerati: lui aveva 17 anni più di me». Eppure, nel loro futuro c’era un grande amore. «Mi ha cercata per promuovere un suo torneo e un giorno è venuto a trovarmi a Roma. Abbiamo fatto una passeggiata notturna in scooter – ha raccontato Costanza in un’intervista – Quella sera è stata bellissima perché c’eravamo solo noi in tutta Roma, non ci vedeva nessuno e abbiamo fatto questo giro notturno super romantico. Abbiamo chiacchierato come non avevamo mai fatto prima: avevo un’altra idea di lui e, invece, ho scoperto una persona meravigliosa, dolce, timida».
Insieme da 7 anni, più forti del dolore
Christian e Costanza si sono sposati il 18 marzo 2019, ma senza clamore, pubblicità o fotografi. «Nessuna proposta in ginocchio, lo abbiamo deciso insieme. Siamo tipi pratici: siamo andati in Comune e abbiamo scelto una data libera», spiega Costanza. La loro unione, però, è stata segnata anche da momenti dolorosi, come la perdita della loro prima bambina. «È stato atroce», racconta Costanza. «Un giornale di gossip rivelò la mia gravidanza, e lo stesso giorno scoprii dall’ecografia che avevo perso mia figlia». Un dolore terribile, che hanno affrontato insieme. E oggi il bomber e la Velina sono una splendida famiglia.