Da Miss Italia a signora Gregucci, Clarissa Marchese ha compiuto 30 anni ed ha già… vissuto due vite: oggi è felice con Federico, l’uomo che ha conosciuto in tv, ed ha due figli meravigliosi
Otto anni insieme, una scelta, un matrimonio, due figli. Clarissa Marchese e Frederico Gregucci sono uno degli esempi più belli di come l’amore possa davvero nascere nello studio di Uomini e Donne. Lontano dal gossip, dagli eventi mondani, insieme nelle scelte di vita e di lavoro, hanno costruito dal 2016 a oggi una splendida famiglia felice. E la ex Miss Italia, bellissima davanti alle sue 30 candeline, ha raccontato la sua felicità ai suoi numerosissimi follower.
Il bilancio dei 30 anni? Non potrebbe essere più positivo
«Si dice che ai 30 anni bisogna fare un resoconto della propria vita – ha scritto Clarissa Marchese il 16 aprile, festeggiando i suoi primi… tre decenni – Ok, ci sto. Ho creato la famiglia che ho sempre desiderato. Ho 2 figli sani, intelligenti, buoni, bravi e felici. Ho un marito che amo e che rispetto, che a sua volta mi ama e mi rispetta. Ho una famiglia d’appartenenza (anche quella più allargata) semplicemente perfetta. Mamma, papà e Erica sono anche loro il centro del mio tutto. Ho le amiche di sempre ancora nel mio presente». E poi continua, raccontando tutto ciò che la rende felice: «Ho il lavoro più fortunato del mondo che mi permette di garantire una buona serenità economica alla mia famiglia e di essere presente. Ho la salute. Ho la felicità. Sì, sono felice. Lo sono ogni giorno. Non sarò felice tutto il giorno tutti i giorni, ma sono decisamente FELICE e GRATA tutti i santi giorni. Con la consapevolezza che la vita sia un continuo cambiamento, io prego e spero che questa mia felicità possa non abbandonarmi mai».
Più felici che mai, adesso sono in quattro
Clarissa Marchese e Federico Gregucci si sono conosciuti negli studi di Uomini e Donne, uscendo fidanzati dallo show nel novembre del 2016 e diventando moglie e marito nel 2019. Nel marzo 2020 è nata la loro primogenita Arya, mentre il 21 aprile dello scorso anno la famiglia si è allargata con l’arrivo di un maschietto, Christian, che proprio in questi giorni sta imparando a camminare. «Più che felici, adesso siamo in quattro – aveva raccontato la mamma bis ai suoi fan – la famiglia s’allarga e siamo strafelici. Questa gravidanza mi sta togliendo dieci anni di salute, quella di Arya è stata perfetta e invece stavolta ho iniziato a stare male dal primo giorno e continuo ad avere tanti fastidi». Ma la gioia di abbracciare baby Gregucci ha cancellato tutto…
I figli sono il loro primo pensiero
«Sono una di quelle mamme che dedica il 99% delle proprie giornate ai figli. Se prima la mia priorità ero io, con i miei interessi, il mio lavoro, tanto tempo libero a disposizione da dedicare a me stessa, alle amiche, alle uscite e a Federico, adesso, invece, il primo pensiero sono i bimbi – ha raccontato Clarissa in un’intervista a Wamily – La verità è che da quando ho loro la mia vita è cambiata in meglio. Diventare genitori, poi, non ha scalfito la nostra solidità di coppia, anzi devo dire la verità: siamo molto bravi. Devo dare una ‘pacca sulla spalla’ sia a me che a Federico e ammettere che stiamo facendo un buon lavoro».
Dopo l’America, il ritorno a casa
I ‘Marchesucci’, così sono chiamati dai loro numerosi fan (ne fanno insieme quasi 2 milioni), hanno vissuto per molto tempo negli Stati Uniti, visto che papà Federico, che lavora nel mondo del calcio, ha avuto un ruolo importante nella squadra di soccer di Miami. La piccola Arya è nata proprio in Florida, il 12 marzo del 2020, durante la pandemia. E per la famiglia Gregucci non è stato semplice, tanto che appena ne hanno avuto la possibilità hanno deciso di tornare a casa: «Eravamo soli quando è nata Arya in piena pandemia e ci siamo ritrovati isolati per 4 mesi con una neonata e senza esperienza. Dopodiché siamo andati a vivere in Toscana, e adesso a Milano».
Ha ritrovato la sua forma al top
Clarissa vanta la corona di Miss Italia, che ha conquistato nell’anno 2014 durante la prestigiosa edizione numero 75 del concorso. A 30 anni compiuti può dirsi soddisfatta di una forma fisica ritrovata con naturalezza: «A tre giorni dalla nascita di Arya avevo già raggiunto il mio peso forma, riconoscevo il mio corpo e non ho praticamente accusato il post parto – ha rivelato la Marchesi – Con Christian, invece, il mio corpo è cambiato tanto. Ho voluto perdere il peso accumulato in gravidanza in maniera naturale senza ansie e concedendo al mio corpo il tempo necessario per recuperare la forma di prima».
A te l'onere del primo commento..