Claudia D’Agostino, finalmente l’amore trionfa: 12 anni dopo l’addio a Andrea Offredi ha trovato sul trono di Maria il nuovo compagno, Giorgio Edipio. LE PRIME FOTO INSIEME
In questo articolo
In questo articolo
Dopo settimane di tensioni, dubbi e colpi di scena, l’amore per Claudia D’Agostino ha avuto la meglio. Nella puntata di mercoledì 26 febbraio di Uomini e Donne, la Dama ha scritto una nuova pagina della sua storia nel dating show di Maria De Filippi, scegliendo di coronare il sogno con il cavaliere Giorgio Edipio. Una decisione emozionante, che ha regalato ai fan del programma uno dei momenti più romantici di questa stagione.





Durante l’ultimo appuntamento in studio, Claudia D’Agostino e Giorgio si sono confrontati apertamente, guidati dalle parole di Maria De Filippi. Il cavaliere, inizialmente titubante, ha ammesso: «Le cose vanno avanti, stanno andando sicuramente bene. Due settimane fa io ero ancora dell’idea di conoscere altre ragazze ma, ora che abbiamo passato questo weekend con momenti allegri e qualche piccola discussione, non ho intenzione di conoscere altre donne». Un cambio di rotta netto, motivato dalla crescente connessione con la dama.
Maria De Filippi, come sempre, ha fatto da tramite tra i due, rivelando: «Giorgio, il problema è che anche la posizione di lei è cambiata, ed è arrivata alla certezza che non gli interessa nessun altro. Sarebbe pronta a uscire dal programma per passare del tempo con te». Claudia D’Agostino, commossa, ha confermato: “Grazie Maria che mi aiuti. Quando sono tornata qua non pensavo minimamente che potesse succedere una cosa del genere perché uno parte prevenuto in base al passato che ha vissuto. Non mi serve più questo programma perché comincio a provare dei sentimenti belli, ho trovato l’uomo che vorrei».
Dopo le dichiarazioni, la coppia ha chiuso in bellezza. «Non possiamo farlo fuori?», ha chiesto Claudia D’Agostino, riferendosi al desiderio di Giorgio di conoscerla meglio. E lui ha risposto deciso: «Per me va bene, possiamo farlo anche fuori se ti fa piacere. Andiamo a ballare». Sulle note di La Cura Per Me di Giorgia, i due si sono abbandonati a un caloroso abbraccio e a un bacio intenso, lasciando il pubblico a bocca aperta. Concluso il ballo, Claudia e Giorgio hanno salutato lo studio, pronti a vivere la loro storia lontano dai riflettori. Un finale da favola, che ha scaldato i cuori dei telespettatori.
La dama, 36enne originaria di Salerno, aveva già calcato il trono Over nel 2013, conquistando il cuore del tronista Andrea Offredi. Peccato che, fuori dal programma, la relazione non abbia retto, un po’ per la distanza, un po’ per i caratteri molto diversi, alla fine tra Claudia e Andrea non ci fu nessuna storia d’amore memorabile.
Oggi Claudia D’Agostino vive a Roma, dove lavora come sales account in una concessionaria di noleggio auto. Determinata a trovare l’uomo giusto, era tornata a Uomini e Donne con più grinta, ma non senza intoppi. Dopo una frequentazione con Andrea Magrini, naufragata per “non detti e mancanza di fiducia”, aveva provato con Diego Tavani, storico volto del programma. Anche qui, però, il risultato è stato deludente
Claudia D’Agostino non ha dimenticato di ringraziare i sostenitori. Su Instagram, ha pubblicato un post commovente dedicato a Giorgio e al suo percorso: «Sicuramente rimettermi in gioco non è stato facile… e troppe persone forse non l’hanno capito ma vi posso assicurare che, per chi crede davvero in questo percorso, vi insegnano anche a gestire il giudizio e non dargli peso… Oggi, rispetto a 12 anni fa, sono una donna diversa, che sa chi è e cosa vuole… ed io volevo proprio questo, un amore ed un uomo esattamente così…».
Un messaggio che ha incluso anche un omaggio a Maria De Filippi e allo staff: «Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio… In primis Maria, Tina Cipollari e Gianni Sperti per aver creduto nella persona che sono… Le vere amicizie che ho incontrato nel programma tra cui Gemma Galgani. Conclude con un’affettuosa promessa al suo “Napoletano”: «Ora sta a Noi».