Gemma Galgani, nel 2025 cambia tutto: «faccio fatica a mandare via i signori che vengono a conoscermi perché ne rimango lusingata, ma da oggi sarò più selettiva». E racconta le sue quattro grandi delusioni d’amore
Gemma Galgani, una carriera in tv fatta di enormi successi di pubblico e d’insuccessi in amore. Per lei, dopo le ennesime delusioni avute con Fabio Cannone e Valerio Iervolino, è arrivato il momento di fare i conti con se stessa, visto che la regina di Uomini e Donne ha raggiunto la veneranda età di 74 anni, data importante per un bilancio sentimentale. L’ha fatto con la redazione del giornale Uomini e Donne Magazine, in un’intervista esplosiva in cui confessa che nella vita c’è stato un momento in cui ha detto ‘basta uomini’: «È successo soltanto una volta – ha confessato la Galgani – Si era conclusa una delle mie relazioni più importanti, quella con un architetto conosciuto a Fiuggi, per il quale mi ero anche trasferita da Torino aprendo un’attività nel paese». «Sarà perché il mio coinvolgimento sentimentale mi aveva anche costretto a un cambiamento radicale di vita – ha proseguito – e a lasciare la mia città, familiari e amici, ma ne sono uscita veramente a pezzi».
La vera felicità non è mai arrivata
Gemma di momenti sentimentali difficili ne ha avuti più d’uno, ma quello che forse l’ha colpita di più è proprio quello che ha vissuto con il misterioso architetto di Fiuggi, che dopo averle fatto lasciare tutto l’ha probabilmente abbandonata: «Poi, di colpo, tutto è cambiato: le mie sorelle, che non mi vedevano mai completamente soddisfatta, mi hanno spinto a partecipare alla trasmissione di Uomini e Donne ». Una storia fatta di tante delusioni, che lei ammette senza alcuna paura: «Con grande tristezza riesco a fare il conto esatto: le delusioni d’amore non si dimenticano mai e io sono stata pesantemente disillusa e ferita almeno quattro volte, non faccio i nomi degli interessati ma chi segue la trasmissione da anni capirà perfettamente a chi mi riferisco». Chi non pensa a un accenno al ‘Gabbiano’ Giorgio Manetti alzi la mano.
Gemma Galgani e il suo futuro tra 10 anni
Ma il futuro è ancora dalla parte di Gemma, il cui cuore non ha alcuna intenzione di arrendersi: «Tra 10 anni mi auguro davvero di avere al mio fianco un uomo che mi comprenda, mi rispetti e condivida, almeno in parte, i miei interessi: cinema, teatro, concerti, passeggiate in riva al mare mano nella mano, per poi sorseggiare un aperitivo al tramonto». A proposito di Fabio Cannone Gemma ha ancora qualcosa da recriminare sul fatto che forse a lui la Dama non piaceva abbastanza: «Ero arrivata al punto di chiedere a lui come volesse vedermi vestita – ha dichiarato alla redazione di Uomini e Donne Magazine – quando dovevamo vederci: se con un look elegante, casual, sportivo, e io mi adeguavo di conseguenza. La risposta più concreta è stata il suo silenzio. Non ho quasi mai ricevuto nemmeno un complimento da parte sua, se non constatare che avevamo lo stesso smalto, oppure chiedermi se stava meglio pettinato con la riga da una parte o dall’altra».
Ballo con Fabio ma solo da amica
In questi giorni Fabio Cannone è tornato in tv per fare la pace con la Dama e lei ha accettato, ancora visibilmente emozionata: un nuovo inizio con il Cavaliere non è scontato, ma forse, almeno per quanto riguarda una sana amicizia, ancora possibile, anche se Gemma prevede un futuro diverso anche in tv: «davanti alle telecamere sto cercando di essere più selettiva. Ammetto che faccio davvero fatica a mandare via i signori che vengono a conoscermi, perché ne rimango lusingata, visto che affrontano un viaggio e hanno voglia di mettersi in gioco».