Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, i tre moschettieri dello spettacolo di casa nostra sono amici inseparabili, e con accanto tre donne che ogni giorno fanno impazzire… dal ridere!
Ormai è ufficiale: Sanremo 2025 sarà condotto da Carlo Conti, che ritornerà alla guida del Festival dopo le edizioni del 2015, 2016 e 2017. Ad affiancarlo potrebbero esserci gli amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, che già si sono presentati nel backstage del ‘Tim Summer Festival’. In questo modo coronerebbero un sogno: salire insieme sul palco più prestigioso della tv. La loro storia inizia da ragazzi, quando la passione per l’intrattenimento li ha uniti in un cammino comune che li ha portati al successo. I tre moschettieri si sono conosciuti negli anni ‘80 a Firenze, la città che ha fatto da sfondo ai loro primi passi nel mondo dello spettacolo. Erano tre giovani con grandi sogni e un talento naturale per far ridere la gente. Le prime esibizioni insieme, tra cabaret e spettacoli locali, hanno cementato un legame che sarebbe diventato indissolubile. Carlo Conti, con la sua verve e la capacità di tenere il pubblico incollato allo schermo, ha trovato la sua strada come presentatore televisivo, diventando uno dei volti più amati della Rai. Giorgio Panariello, con il suo humor toscano e l’abilità di trasformarsi in personaggi esilaranti, ha conquistato le scene teatrali e televisive. Leonardo Pieraccioni, con la sua vena romantica e comica, ha raggiunto il grande pubblico come regista e attore cinematografico.
Amici da sempre, con qualche litigata
A legarli rimane la profonda amicizia che portano in scena a teatro nella loro tournée che fa impazzire i fan. Occhio, però, perché tra loro ci sono state anche divergenze, una delle quali proprio durante il tour che da sempre li vede protagonisti in trio. A raccontarlo è stato Conti: «Tra Pieraccioni e Panariello ci fu un’incomprensione. Roba da fuoriclasse, come se avessi tirato la palla in ariamentre erano lì insieme», ha detto, aggiungendo di averli lasciati risolvere da soli e che dopo pochi giorni la pace era già stata sancita. Dal canto suo Pieraccioni non ha mancato l’occasione di tirare una frecciata all’amico: «Carlo è quello con meno voglia di lavorare di tutti e tre», ha detto con ironia. «Io sono sempre stato il regista, loro i goleador», si è schermito il conduttore di Tale e Quale Show. La verità è che sono tutti e tre veri bomber dello spettacolo, ma il vero trionfo è stato riuscire a mantenere viva la loro amicizia nel corso degli anni. Sono stati testimoni dei rispettivi traguardi e delle sfide personali (e anche di qualche sconfitta) sostenendosi a vicenda come fratelli. E sempre legati anche quando l’amore ha scoccato la sua freccia, visto che oggi sono tutti e tre felicemente impegnati, e le rispettive compagne non mancano mai di partecipare ai loro buffissimi e colorati convivi.
CARLO CONTI E FRANCESCA VACCARO
Carlo Conti, dopo un passato da ‘rubacuori’, ha trovato l’amore della sua vita nella costumista e stilista Francesca Vaccaro, ben 11 anni più giovane di lui. I due si sono conosciuti dietro le quinte dei programmi Rai e si sono sposati nel 2012; nel 2014 poi è nato il figlio Matteo. Oggi sono innamoratissimi, complici e inossidabili, ma, prima del matrimonio la coppia ha attraversato un periodo di separazione: era stata Francesca ad allontanarsi dal conduttore, che, prima di tornare da lei aveva avuto una relazione con Roberta Morise.
HA DETTO DI LEI: «Grazie a Francesca la mia vita è cambiata. Nel 2014 è nato Matteo, cosa potrei chiedere di più?. Francesca è fantastica. Come mamma è severa su certe cose, e pronta a consolare. Quando c’è da sgridare sgridiamo, siamo complici nell’educazione e nel trasferire al bimbo i valori che ci hanno insegnato. La cosa più difficile è dare insegnamenti ai figli senza vincolarli troppo».
Leonardo Pieraccioni e Teresa Magni
Nel 2022 Leonardo Pieraccioni ha ufficializzato la storia con Teresa Magni, 16 anni più giovane e mamma di una bimba, Anna, avuta da una precedente relazione. Nonostante il loro amore e la loro convivenza alternata tra i rispettivi figli, il matrimonio non è nei loro piani. L’attore e regista, infatti, ha fatto sapere di non avere la resistenza necessaria a superare i momenti critici. Pur ammettendo una certa ‘sindrome da Peter Pan’ e una resistenza limitata alle relazioni lunghe, però, la relazione con Teresa procede a gonfie vele da 5 anni…
HA DETTO DI LEI: «Dopo dieci anni, finalmente ho ritrovato l’amore, Teresa è simpatica, ha questo senso spiccato di condiscendenza verso la mia grullaggine. Lei è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè e ha una figlia anche lei. Noi ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina».
GIORGIO PANARIELLO E CLAUDIA CAPELLINI
Giorgio Panariello, 63 anni, e Claudia Capellini, 37 anni, sono innamorati e felici dal 2016, nonostante i venticinque anni di differenza. La loro relazione è nata durante una cena a casa di amici comuni: si sono incontrati e mai più lasciati. La storia, però, è mantenuta lontana dal gossip e dal mondo dello spettacolo. Claudia, nata a Cremona, lavora come modella, influencer e PR, e preferisce, insieme a Giorgio, vivere il suo amore in privato, senza troppo esporlo alle telecamere e ai media.
HA DETTO DI LEI: «Sono fidanzato da tre anni con Claudia. Sto molto bene con lei. Mi dà serenità e grande equilibrio e questo è importantissimo, la serenità è una cosa che ho inseguito a lungo e finalmente l’ho trovata. Claudia è una persona che mi lascia fare il mio lavoro serenamente, senza pressioni. Questo è importantissimo per persone che fanno questo lavoro, che assorbe completamente».
A te l'onere del primo commento..