
Cristiana Anania sceglie Ernesto Passaro a Uomini e Donne. «Quello è il mio cuore e tu sei la freccia»: Federico Cotugno ci ha provato fino all’ultimo con una gita a Roma, ma saluta la tronista con eleganza e un pizzico di delusione. I primi scatti d’amore della nuova coppia
In questo articolo
A Uomini e Donne si chiude un altro capitolo del Trono classico e questa volta è il turno dell’affascinante Cristiana Anania. La giovane tronista siciliana ha finalmente fatto la sua scelta e ha deciso di lasciare il dating show di Maria De Filippi con il corteggiatore Ernesto Passaro, vigile del fuoco di Castellammare di Stabia che fin dall’inizio aveva fatto battere forte il suo cuore. Una decisione arrivata dopo settimane di emozioni, litigi, momenti intensi e riappacificazioni che hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all’ultimo respiro del dating show.

Cristiana Anania, decisive le ultime esterne
Le ultime esterne prima della scelta sono state cariche di romanticismo ed emozione. Federico Cotugno ha portato Cristiana Anania in moto per le strade di Roma, facendole conoscere la sua famiglia e proiettando su un muro il dolce messaggio «sceglimi». Un gesto d’amore che ha commosso la tronista, ma evidentemente non abbastanza da farle cambiare idea. Secondo l’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni Ernesto Passaro ha invece scelto la sua Napoli per dichiarare a Cristiana Anania tutto il suo amore con un cuore trafitto da una freccia, simbolo potente del loro legame: «Quello è il mio cuore e tu sei la freccia».

L'addio elegante a Cristiana di Federico Cotugno
Tornati in studio tronista e corteggiatori, è arrivato il momento della verità. Cristiana Anania ha chiamato prima Federico per comunicargli che non sarebbe stato lui la sua scelta. Il ragazzo, nonostante la delusione evidente, ha dimostrato gran classe augurandole ogni bene. Un addio elegante che ha mostrato la maturità del corteggiatore romano, capace di accettare la difficile decisione con dignità.
L'ultima lite tra Cristiana e Ernesto
Per me l'amore è voglia di vivere
Poi è toccato a Ernesto Passaro. Il percorso tra i due non è stato semplice: caratteri fumantini, scontri accesi e momenti di tensione hanno più volte fatto temere per la loro storia. Ma proprio un bacio dopo una delle loro litigate ha fatto capire a Cristiana Anania in quale direzione batteva davvero il suo cuore. «L’amore per me è vita e io ho voglia di vivere» aveva dichiarato all’inizio del suo percorso, e quella voglia di vivere l’ha trovata proprio tra le braccia di Ernesto.

Ernesto, le emozioni di un innamorato
Durante la scelta finale, Cristiana Anania ha letto al suo prescelto una frase scritta nel suo diario all’inizio del trono: «Ciò che mi è destinato mi raggiungerà», aggiungendo che ora il suo destino ce l’aveva finalmente davanti agli occhi. Ernesto, che fino all’ultimo era convinto di non essere la scelta e le aveva confessato malinconicamente che gli sarebbe mancato persino il suo profumo, si è lasciato andare alle lacrime prima ancora di entrare in studio.
C'è anche il via libera di Tina
Anche Tina Cipollari, sempre pronta a commentare con la sua ironia pungente, questa volta si è mostrata convinta della scelta di Cristiana Anania: secondo l’opinionista si vede che i due sono davvero innamorati e la coppia durerà. Il pubblico ora non aspetta altro che vedere se la freccia di Cristiana continuerà a colpire il cuore di Ernesto anche lontano dalle telecamere. Dopo la coppia formata dal tronista Flavio Ubirti e Nicole Belloni, un altro amore è appena sbocciato sul trono di Maria.
Cristiana e Ernesto, ecco le prime foto!
Mentre su Canale 5 continuano le vicende di Cristiana Anania, Ernesto Passaro e Federico Cotugno, tra liti, momenti d’amore e incomprensioni e che ci avvicinano alla scelta finale, la storia tra Cristiana e Ernesto va avanti nella vita vera. A dimostrarlo è il giornalista gossip Lorenzo Pugnaloni, che come al solito regala ai fan una succosa anteprima: le prime foto dei due nuovi innamorati tv nella vita vera!

