Cristina Chiabotto, 21 anni dopo Miss Italia si sente una lady felice e innamorata, al fianco di Marco Roscio: «Ci siamo conosciuti allo stadio, poi ci siamo innamorati mandandoci una canzone al giorno»
In questo articolo
In questo articolo
Settembre è un mese speciale per Cristina Chiabotto, un periodo quasi magico. Il 15 ha spento 39 candeline, mentre il 19 ha festeggiato i 21 anni dal suo trionfo a Miss Italia. Un doppio traguardo che la fa riflettere su quanto sia cambiata la sua vita. Riguardo al compleanno, confessa di sentirsi come se avesse già vissuto due esistenze diverse. «La favola di Miss Italia resta una parte di me, ma ora sono moglie e mamma di due splendide bambine, Luce e Sofia. Grazie a loro mi sento diversa e migliore». E sulla bellezza, ha una certezza: oggi si piace di più. «Vedo una donna realizzata, non più una ragazzina».
Cristina Chiabotto, showgirl protagonista di eventi e programmi tv, non ha mai sognato un fidanzato calciatore. «Ho sempre messo il ‘filtro sabaudo’, una forma di difesa… e alla fine mi sono sposata con Marco, che fa l’imprenditore, e nella Juventus ha giocato solo da bambino». Dopo la lunga e turbolenta storia d’amore con l’attore Fabio Fulco, presto papà bis, conosciuto a Ballando con le stelle, ha ritrovato il sorriso con Marco Roscio. Ironia della sorte, fu proprio la Juve, una delle sue grandi passioni, a farli incontrare. «Ci siamo conosciuti in tribuna allo Stadium, poi ci siamo innamorati mandandoci una canzone al giorno».
La carriera di Cristina Chiabotto l’ha portata a lavorare in tv e nella moda, ma ammette di non essersi mai divertita come a Ballando con le Stelle. L’avventura più forte, però, è stata quella delle Iene. Non è stato semplice districarsi nel mondo della tv, ma Cristina non ha mai perso la sua normalità. «Appena potevo tornavo a Borgaro Torinese. Ho frequentato le amiche di sempre, quelle delle elementari». Alta 1,84, ride di un suo vantaggio: «Un motivo in più per tenere i piedi per terra!».
Cristina Chiabotto e Marco Roscio, manager torinese, sono entrambi piemontesi e innamorati del mare e dello sport. La loro storia è iniziata nell’aprile 2018 e si è ufficializzata con un bacio postato per il Kiss Day. Il 21 settembre 2019 si sono sposati alla Reggia di Venaria. La loro gioia più grande sono le figlie: Luce Maria, nata il 7 maggio 2021, e Sofia, arrivata il 29 giugno 2022.
Oggi Cristina Chiabotto non augura alle figlie di vincere Miss Italia. «Quello che ho vissuto io è raro. L’importante è che ascoltino i loro sogni». La sua vittoria fu una sorpresa. «Da piccola mi immaginavo parrucchiera. Il mio sogno, crescendo, era diventare psicologa». Senza social al suo tempo, sa che oggi potrebbero essere pericolosi: «Vorrei evitare che le mie figlie soffrissero per qualche commento negativo». La sua corona è ormai un ricordo lontano, sostituita dalla felicità di ogni giorno.