Jean Christophe Moroni lancia il suo primo singolo in italiano

Nel suo videoclip del singolo ‘Tu Troveras’, dedicato alla vita dorata di Montecarlo, Jean Christophe Moroni aveva scelto come protagonisti tanti Vip, da Massimo Gargia, guru del jet set internazionale, a Naomi Campbell e Flavio Briatore, da Victoria Silvstedt, a Luciano Pavarotti, e Marcel Desailly, solo per citarne alcuni. Artista eclettico, elegante, raffinato, simpatico e affascinante, Moroni vive a Montecarlo, a pochi chilometri da Sanremo, e le sue canzoni sono da sempre in testa alle hit francesi e i suoi videoclip raggiungono milioni di visualizzazioni. «Tutto è nato per gioco e precisamente per una scommessa con Alberto di Monaco, siamo amici da tanti anni; un giorno gli dissi che nessuno aveva mai composto una canzone dedicata alla vita di Montecarlo e che l’avrei fatto io e così è stato. Nel videoclip ho coinvolto diversi Vip, top model, famose attrici, calciatori, imprenditori, volti noti».

Con la Campbell c’ è stato un feeling particolare?

Tutti gli uomini possono avere un feeeling con la splendida Naomi!

Qual è la tua donna ideale?

Mi piaceva molto Claudia Schiffer, ma la migliore resta Flavia Vento, abbiamo 10 anni di differenza, l’ho conosciuta quando lei aveva 20 anni.

L’Amore è irrazionale è il tuo nuovo singolo, cantato in italiano; come mai?

Mi sento più italiano che francese, quando ho iniziato a vivere a Montecarlo c’erano pochissimi italiani che risiedevano qui. Il mio migliore amico è italiano, la mia prima fidanzata era italiana e io ho, da sempre, una mentalità made in Italy, aperta e con poche barriere. Mi sento italiano insomma e quindi canto in italiano.

Qual è la storia del tuo percorso di vita a Montecarlo?

Sono originario della Corsica, sono arrivato a Monaco quando avevo 4 anni e sono cresciuto lì. Mi piace la natura, Monaco è la mia casa. Ho conosciuto Alberto di Monaco giocando a football nella sua squadra a 16 anni.

Nel video anche la tua cara amica Flavia Vento…

Ci conosciamo da tantissimi anni, abbiamo girato il video a Roma.

Quali sono i cantanti italiani che ti piacciono?

Adoro Celentano, che è una delle mie fonti di ispirazione, ma anche Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti, che è anche amico del mio fratello più piccolo, Lucio Dalla e Lucio Battisti.

A Sanremo gli è stato consegnato un premio come miglior artista straniero nella città del Festival della Musica. Dopo il singolo in italiano, ‘L’Amore Irrazionale’, ora aspettiamo l’album!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui