Hanno fatto il gender reveal a modo loro, con una torta il cui interno avrebbe rivelato il sesso del loro dolcissimo bimbo. Il pastrychef Damiano Carrara e sua moglie Chiara Maggenti in ogni momento importante della loro vita… tagliano una torta! Questo è il messaggio d’amore della coppia che accompagna il video: «Quante volte a chiederci se l’amore più grande della nostra vita sarebbe stato un lui o una lei, fantasticando ed aspettando con trepidazione di scoprirlo per sognarti ed immaginarti più concretamente nell’attesa. Abbiamo deciso di scoprirlo nella nostra casa, solo noi due (e Paco) emozionatissimi e in attesa davanti alla torta più importante della nostra vita che cela la scoperta più dolce…. sarai l’amore più grande della nostra vita piccola nostra? Mamma e papà non vedono l’ora di conoscerti e stringerti forte».
«Eccoci qua, finalmente. Siamo tornati per l’assaggio di un dolcino nuovo, molto, molto, buono. Direi più che altro speciale, molto speciale. Questo è il calzino del bimbo, o della bimba insomma. Questa è la novità, la grande novità». Con un divertente video qualche giorno da il mega Chef di pasticceria Damiano Carrara e sua moglie Chiara Maggenti hanno raccontato al milione di fan che li segue che dopo l’estate diventeranno dolcissimi genitori. «Oggi vi presentiamo un nuovo dolcino. Il dolcino più speciale – hanno aggiunto sul post più bello della loro vita – siamo emozionatissimi, la gioia e felicità che proviamo è unica e non vedevamo l’ora di condividere questa bellissima emozione con tutti voi».
«Lui che sa lasciarmi sempre più senza parole… quanto amore sei». La passione tra Chiara Maggenti e Damiano Carrara è iniziata a Lucca nel 2018, città dove entrambi abitano. Un fidanzamento sfociato subito nelle nozze, che la coppia ha celebrato il 9 luglio del 2022 nella basilica lucchese di San Frediano. «Sei anni fa ci siamo incontrati e da lì non ci siamo più lasciati» ha raccontato lo Chef in una recente intervista. Ma è Chiara a raccontare che è stato il destino a scegliere per loro: »È stato un caso. Ci siamo trovati in un locale di Lucca anche se io non ci sarei dovuta essere quella sera: ci siamo incrociati, non ci conoscevamo, ed è nato subito il colpo di fulmine». Damiano Carrara ha completato il racconto della nascita della coppia con… più zuccheri: «Ero lì con degli amici in un periodo in cui non uscivo mai, e a un certo punto arriva una sua amica che mi fa notare che eravamo vestiti uguali, visto che entrambi avevano la camicia di jeans: è partito tutto da lì e oggi siamo una coppia molto felice».
«Ci vuole un gran feeling per lavorare insieme quando si è una coppia d’amore: bisogna essere bravi a ritagliarsi degli spazi solo per noi, ma devo dire che, in questo, siamo abbastanza bravi». Chiara e Damiano condividono il lavoro quotidiano nel loro prestigioso Atelier Damiano Carrara, al centro di Lucca. Lui e suo fratello Massimiliano dopo aver girato il mondo lavorando in Irlanda e in America, hanno stabilito nel 2011 nel cuore della Toscana il loro punto di partenza, che gli ha portato tanta fortuna. Chiara fa parte a tutti gli effetti dello staff, ha imparato a far le decorazioni di cioccolato, è una grande assaggiatrice e spesso ha idee fulminanti sulla creazione di nuovi prodotti.
Il resto della storia è ormai leggenda. Damiano e suo fratello Massimiliano sono partiti per la durissima avventura di Pechino Express, e il Pastry Chef è diventato una star tv a livello internazionale. Dopo essere arrivato secondo nel 2015 alla prima stagione di Spring Baking Championship, food game di gran successo trasmesso dalla tv Usa, si è affermato in Italia tra i protagonisti della tv… tra i fornelli. subito giudice di Bake Off Italia dal 2017, entrò a sostituire Antonio Lamberto Martino. Nel 2018 ha condotto al fianco di Katia Follesa il programma Cake Star. Da settembre del 2023 è entrato a far parte del programma È sempre mezzogiorno a fianco di Antonella Clerici.
A te l'onere del primo commento..