Daudia in tour: con una serie di concerti il duo formato da Davide e Claudia porta sul palco il loro ultimo singolo, ‘Solo noi’, già un successo nel mondo
Daudia è il duo di cantautori e musicisti, Davide e Claudia, già noti per le diverse apparizioni TV e le partecipazioni a programmi televisivi in Italia e all’estero quali X Factor Uk, The Winner is, Sanremo Giovani 2018, X Factor Romania 2017 e 2021.
All’attivo dal 2016, caratteristica essenziale del progetto Daudia è l’armonia delle voci che si intrecciano con originali armonizzazioni, valorizzate da arrangiamenti moderni e coinvolgenti. L’utilizzo di strumenti acustici quali Ukulele, Chitarra, Pianoforte, dona al gruppo un sound fresco e originale che rappresenta ormai tocco distintivo dei Daudia.
Dopo varie uscite discografiche cantautorali e non, nel 2020 pubblicano la loro cover acustica di Jerusalema – Acoustic version che diventa un trend in tutto il mondo.
In Sudafrica, negli USA e in Europa il video fa subito il giro delle TV nazionali e dei quotidiani, totalizzando milioni di visualizzazioni nei primi giorni e più 2 milioni di ascolti su Spotify.
Nel 2020 e 2021 pubblicano due album con l’etichetta Play & Oracle Records: All Around The Pop, che raccoglie 21 cover internazionali in chiave acustica, e An Unplugged Merry Christmas, con le più famose canzoni natalizie dal sound acustico.
Nel 2022, dopo un mini-tour europeo in Ungheria e Francia, volano negli Stati Uniti per presentare in Tv nazionale a New York il nuovo singolo inedito The One Who Said Goodbye.
Per tutto l’anno hanno proseguito con il tour in Italia ed Europa e a novembre 2022 hanno ricevuto il riconoscimento del Premio internazionale Nassiriya per la pace.
Nel 2023 sono semifinalisti di Una voce per San Marino, volano a Los Angeles per il loro concerto al NAMM SHOW 2023, collaborano con Arisa nella scrittura del nuovo singolo Non vado via, pubblicato il 5 maggio dall’artista.
A giugno rilasciano il nuovo singolo Solo noi, pubblicato il mese dopo anche in versione spagnola con il titolo Tù y yo. Per tutto l’anno si sono esibiti in luoghi esclusivi e continuano il tour oltreoceano. Per saperne di più sul loro tour, digita qui.
A te l'onere del primo commento..