Drusilla Gucci non è una che le manda a dire, anche al suo fidanzato storico Francesco Chiofalo, con il quale tra alti e bassi ha una storia che dura da più di tre anni. Il delicato intervento agli occhi per cambiarne il colore ormai è alle spalle, riuscito e senza danni. Drusilla lo sa, questa operazione puramente estetica avrebbe potuto provocare grossi problemi, anche la cecità, e quindi si è sempre opposta, e esposta pubblicamente, alle sue perplessità, non solo di salute ma anche dal punto di vista estetico: «Per quel che mi riguarda cambiare il colore degli occhi modifica totalmente l’aspetto di una persona. È veramente diverso rispetto a prima – ha scritto Drusilla Gucci commentando il primo scatto con Francesco Chiofalo dopo l’intervento – Non sta male, ma mi devo abituare. Si tratta di un cambiamento impegnativo da digerire, a prescindere che l’effetto finalmente sia positivo o negativo».
35 anni da festeggiare ancora insieme
Lo scorso 2 maggio inoltre Francesco Chiofalo ha festeggiato i suoi 35 anni e la fidanzata, comunque sempre presente al capezzale di Francesco, che dopo l’operazione ha avuto bisogno di supporto per il fastidio della luce ed il bruciore dei suoi occhi nuovi di zecca, gli ha fatto auguri speciali ancora una volta all’insegna delle critiche: «Tanti auguri per i tuoi 35 anni, amore! Un traguardo! Ti dedico questa foto, quando ancora avevi il tuo sguardo, i tuoi occhi scuri, il ragazzo con cui mi ero messa insieme. Il ragazzo che conoscevo – ha scritto Drusilla – Ora non so più chi sei. Sai quanto sono contraria alla tua decisione e quanto preoccupata per te sotto vari punti di vista, compresa la salute dei tuoi occhi, e non so se mi potrò mai abituare a questo cambiamento dalle molteplici implicazioni. Pensavo che avresti avuto altri obiettivi in questo momento della vita. In ogni caso, ancora auguri». In più sono arrivati i primi video della coppia, in cui Francesco appare provato ma comunque in buona salute, anche se il suo nuovo sguardo tutto azzurro è ancora un mistero.
Un chiaro attacco agli hater
Drusilla quindi ha espresso il suo pensiero, le sue perplessità e le preoccupazioni per la decisione di Chiofalo, e questo ha provocato un’ondata di critiche sui social. «Tantissime persone mi hanno chiesto un’opinione sull’argomento, e visto che Francesco rende pubblico anche quanti peli ha, non pensavo fosse un problema se adottavo lo stesso comportamento – ha scritto Drusilla sul suo profilo Instagram – O all’improvviso rendere tutto pubblico dà fastidio quando si sente la morsa della verità? D’altronde ha scelto di fare una cosa talmente lontana dai miei principi, pericolosa e superficiale che ci tenevo a distaccarmi pubblicamente dalla sua decisione». Quindi ha spiegato: «Lui ha preferito tingersi gli occhi, che pensare al nostro rapporto. Quindi non vedo perché debba farmi problemi a dire quello che penso. E non dite “eh, ma se lo rende felice”. Ma quale felice. Rischiare la vista per cambiarsi il colore degli occhi? Ma stiamo scherzando per davvero? Che mondo assurdo». Quindi ha reagito ai soliti attacchi social: «La parte che più mi fa ridere è “aizzare odio”, mi ha spezzata. E se volevo aizzare odio, avrei detto ben altre cose, ma proprio altre. Ma mi sono limitata ad essere sincera e il più censurata possibile. Però capisco che per certe persone sia difficile da capire, ciò avviene quando si perde il concetto di “limite” o “confine” nella vita reale».
Un amore che resiste alle tempeste
Insieme da più di tre anni, Drusilla e Francesco hanno vissuto più di un momento difficile. «Uso una metafora: stare con Francesco è come trovarsi in mezzo all’Oceano Pacifico, non sai mai quando arriverà la tempesta, ma hai sempre la certezza che, poi, tornerà il sereno» aveva raccontato a Eva la Gucci, aggiungendo: «Ci sono vari lati di Francesco che mi piacciono, il suo aspetto fisico, la sua simpatia, la sua capacità di riuscirmi a strappare sempre un sorriso, sa quello che vuole e sa come prenderselo, amo questa sua caratteristica da maschio alfa». La loro storia è iniziata in vacanza: «Ci siamo innamorati durante una vacanza in Turchia, eravamo entrambi ospiti di un resort extralusso come travel blogger – aveva ricordato Chiofalo – Appena l’ho vista ho avuto il classico colpo di fulmine, sono rimasto senza parole per la sua bellezza, ho subito pensato che le avrei dovuto rubare il cuore, ma è stato impegnativo, i primi giorni Drusilla ha avuto di me la percezione del classico ragazzo superficiale, tutto muscoli e tatuaggi, però sono riuscito a farle cambiare idea, certo ci sono voluti quasi tre mesi, ma alla fine ha ceduto al fascino del Chiofalo».
A te l'onere del primo commento..