Elenoire Casalegno, all’Isola dei Famosi la sorpresa del nuovo reality: forte contro le avversità di una stagione d’infortuni e squalifiche, la bionda inviata non ha segreti, tranne che in amore. «nella vita ho imparato che le grandi emozioni le tengo per me»
In questi giorni Elenoire Casalegno, che dopo 18 giorni in Honduras si è fatta solo in queste ore il suo primo bagno al mare, si trova al centro dell’attenzione per il suo ruolo di Inviata all’Isola dei Famosi, ed è già nella bufera per la squalifica dal reality del naufrago Francesco Benigno, che tornato in Italia ha minacciato di querelarla. Squalificato per presunti ‘comportamenti non consoni’ l’attore ne ha avuto per tutti e anche per la biondissima inviata: «Ho visto la Casalegno che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo». A 48 annida compiere a maggio, Elenoire, con 30 anni di carriera tv alle spalle, è arrivata all’Isola a sorpresa, complice il vero e proprio ribaltone firmato da Pier Silvio Berlusconi sullo staff del reality più estremo. Saltati Ilary Blasi e Alvin, sulle spiagge dell’Honduras la nuova inviata scelta è lei, con a troneggiare in studio Vladimir Luxuria. «Perché mi hanno scelta come inviata? Mi sono posta la stessa domanda – ha dichiarato prima di partire per il Sud America – Forse perché sono abbastanza rock’n’roll per accettare, mi piacciono le sfide e sono folle quanto basta». «Sto cercando di fare il pieno di buone emozioni – ha concluso – voglio portare con me tutto ciò che di bello e buono mi circonda». Con la timoniera del reality Vladimir Luxuria non tutte le cose per ora vanno nel migliore dei modi, qualche frecciatina è inevitabile e il rodaggio dell’intero staff, le squalifiche e le rinunce di qualche naufrago non hanno certo aiutato la trasmissione a navigare in acque tranquille. Anche se Elenoire ha sempre detto che Vlad in studio è senza dubbio la compagna tv che sognava: «Siamo due veterane, entrambe ben consapevoli dell’avventura che stiamo vivendo. La parola d’ordine è divertimento! Come sarà il nostro rapporto? Ci conosciamo da tempo, siamo complementari».
Elenoire, un magistrato mancato
Il sogno di bambina d’Elenoire Casalegno era quello di fare l’esame per entrare in magistratura, ma il mondo dello spettacolo l’ha rapita sin da giovanissima, quando approcciò al suo primo concorso di bellezza. Nel 1994 la prima vera sorpresa della sua incredibile carriera, quando fu messa alla guida dello show musicale Finivest Jammin. Poi la svolta in tv, quando nel 1990 ha affiancato Raimondo Vianello nella celebre trasmissione sportiva Pressing. Lei ha confessato che avrebbe voluto scappar via quasi subito, ma che Raimondo in persona minacciò di andarsene subito dopo di lei, costringendola di fatto a rimanere accanto a lui in studio per più di due anni.
Tanti amori raccontati più uno segretissimo
Uno dei suoi amori più raccontati dal gossip è stato quello con Vittorio Sgarbi, sbocciato nel 1996 e durato poco tempo: «un flirt andato avanti per quattro mesi ma è come se fosse stata la storia più lunga e importante della mia vita – ha dichiarato molto serena sul suo passato di cuore ormai remoto – che in realtà non avrebbe potuto durare di più: io 20enne, testarda e forte, lui quarantaquattrenne determinato che cercava di imporsi. Il nostro incontro fu una vera bomba». Archiviato l’amore con Sgarbi Elenoire Casalegno si è legata a Dj Ringo da cui ha avuto la figlia Swami, ora 24enne. «ho avuto la mia bambina molto giovane, avevo solo 23 anni. Swami è nata all’ottavo mese di gravidanza con un taglio cesareo. C’erano, infatti, state delle complicazioni per cui mi avevano detto che avrebbero dovuto operarmi subito o la bambina non ce l’avrebbe fatta. Poi, è andato tutto bene, però, ho avuto paura e comunque devo dire che il mio compagno Ringo mi era stato molto vicino. Io e lui abbiamo vissuto una bella storia che però è finita: ci siamo separati in modo molto pacifico, senza litigare». Nel 2014 l’inviata dell’Isola ha sposato Sebastiano Lombardi, manager e CEO tv, ma il matrimonio è terminato dopo soli tre anni, nel 2017. Nel 2022 fu paparazzata con il misterioso Alessandro, organizzatore di eventi per il Milan Club e, si dice, nipote del celebre calciatore Mario Corso: «Adesso nella mia vita c’è un uomo – ha raccontato Elenoire – ma crescendo ho imparato a tenere per me le emozioni belle e anche a capire che l’amore cambia perché tu cambi come persona, anche se questo non significa che ci sia meno passione ma che si vivano le cose in modo diverso rispetto a quando sei una ragazzina».
A te l'onere del primo commento..