
«Sì, voglio uscire con te»: Elisa Leonardi batte Martina Calabrò nella sfida all’ultimo bacio per conquistare il cuore di Ciro Solimeno a ‘Uomini e Donne’, ma dopo la scelta più sofferta e discussa scoppia la polemica e anche… qualche confronto di fuoco tra le corteggiatrici
In questo articolo
È ufficiale, anche se per ora è solo un’anticipazione di quello che vedremo: Elisa Leonardi ha vinto la sua battaglia più difficile. Negli studi Fascino di Roma, il tanto chiacchierato Ciro Solimeno (presente per ben due stagioni al dating show) ha sciolto le riserve e ha scelto lei, Elisa Leonardi, chiudendo un trono che ha tenuto il pubblico di Uomini e Donne con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Un «sì» deciso, carico di emozione, che dà il via alla loro storia lontano dalle telecamere, sperando per Ciro che questa volta sia la scelta giusta.
Elisa Leonardi, dalla rinuncia al trionfo
Il percorso di Elisa Leonardi verso questa scelta non è stato affatto lineare. La corteggiatrice siciliana aveva abbandonato il programma dopo che Ciro aveva messo in dubbio la sincerità dei suoi sentimenti. Il rientro in studio, presentato inizialmente come un semplice saluto alla redazione, si era poi trasformato in un confronto chiarificatore che aveva rimescolato completamente le carte del tronista, allora orientato forse a scegliere la rivale Martina Calabrò. Maria De Filippi stessa aveva colto l’occasione per chiedere al tronista di riaccoglierla in studio, e lui aveva accettato senza esitare il ritorno inatteso di Elisa Leonardi.

Che battaglie per il cuore di Ciro
Da quel momento Elisa Leonardi era tornata protagonista assoluta, mentre Martina Calabrò si allontanava pian piano dai pensieri di Ciro Solimeno, lasciando lo studio in lacrime più di una volta. La rivalità tra le due era già esplosa con forza nel corso delle puntate andate in onda: Elisa Leonardi aveva tirato in ballo vecchi video che ritraevano Martina insieme agli amici di Gianmarco Steri, l’ex tronista oggi fidanzato con Martina De Ioannon. Una mossa che aveva fatto infuriare la rivale, convinta che Elisa Leonardi agisse sempre con una logica fin troppo calcolata.
Un bacio a Martina e un ballo con Elisa Leonardi
Quando Martina era tornata felice da un’esterna con un bacio a Ciro che sembrava aver spostato nuovamente gli equilibri a suo favore, era stata proprio Elisa Leonardi a reclamare la sua parte: «Vorrei la stessa possibilità che hai dato a Martina». Ciro aveva sorriso, quasi compiaciuto, e aveva scelto di ballare con lei per riequilibrare le attenzioni. Un gesto che, col senno di poi, sembrava già dire tutto: Elisa Leonardi stava piano piano conquistando la scelta del tronista.
Un finale con la sicurezza?
A margine della scelta con cui Ciro Solimeno è uscito con Elisa Leonardi, il noto cronista gossip Lorenzo Pugnaloni ha rivelato qualche retroscena sul post registrazione: Martina Calabrò avrebbe perso la calma con alcune persone presenti, al punto che «sarebbe intervenuta anche la sicurezza». Un epilogo che stride con l’immagine di una ragazza che in studio aveva accettato, pur sconfortata, la decisione di Ciro.
E ora il trono passerà a Martina?
Dopo il trionfo di Elisa Leonardi non sono mancati i messaggi di affetto dei fan per Martina, con parole cariche di calore: «Sei giovane e bellissima – ha commentato una fan di Uomini e Donne – chiusa una porta si aprirà un portone, io spero che a settembre ti offrano il trono». Parole che racchiudono il sentimento di molti, convinti che per lei ci sia ancora un capitolo tutto da scrivere.
Ciro felice, aspettando stavolta un lieto fine
Elisa Leonardi, nel frattempo, si gode la sua vittoria insieme a Ciro Solimeno (travolto quest’anno da troppe polemiche). Una storia d’amore nata tra polemiche, abbandoni e ritorni: la più emozionante, e forse, ancora tutta da vivere. Sperando che per Ciro Solimeno questa volta il finale sia diverso da quello dell’anno scorso.
