In questo articolo
ToggleSi mormorava Elodie e Andrea Iannone che fossero in crisi, con tanto di paparazzate che li ritraevano mentre discutevano animatamente in un ristorante. Ma la verità è che i due protagonisti di questa storia hanno semplicemente due caratteri forti e vite molto diverse, che riescono comunque a incontrarsi in nome di un amore profondo. La cantante, infatti, è innamorata del suo affascinante pilota, pur confessando che il mondo delle moto non è esattamente il suo: «Ho paura della velocità, anzi la odio. In auto gli chiedo di non superare i limiti di velocità. Anche il rombo del motore mi mette ansia – rivela Elodie in un’intervista al Corriere della Sera – Però c’è un lato positivo. Lo accompagno spesso alle gare e, quando torna ai box tutto sudato, lo trovo molto sexy».
Ormai sono due anni che Elodie Di Patrizi e Andrea Iannone formano una coppia stabile. La loro relazione è iniziata nell’estate del 2022, quando furono fotografati insieme durante una festa in Puglia. Quello che sembrava un flirt estivo si è trasformato in una storia d’amore importante: in autunno, Elodie aveva condiviso un selfie con Andrea a Madrid e, poco dopo, aveva parlato di lui per la prima volta in un’intervista. L’anno si era concluso con un momento memorabile: il bacio a mezzanotte al Circo Massimo, dopo un’esibizione della cantante per Capodanno. «Sono impegnativa e capricciosa – ammette Elodie – Ho bisogno di attenzioni, tantissime. Andrea me le dà. È dolce. Ed è il mio migliore amico». Ma per adesso non si parla di matrimonio.
Nonostante l’attenzione costante del gossip sulla sua vita privata, la cantante romana ha imparato a gestire chi non rispetta i suoi spazi. «Se incontro qualcuno di invadente nel giorno sbagliato so già come fare: inizio a parlare dei miei guai, tipo “guarda oggi è una giornata proprio storta”, e mi lascia perdere». Elodie non si tira indietro nemmeno di fronte alle critiche che, spesso, piovono su di lei. «Dovrebbero ascoltare le canzoni. Chi mi critica non sa chi sono: “stai zitta e canta, tanto sei sempre nuda”. Mi diverte provocarli e le offese non mi feriscono più come una volta. Se li incontrassi, consiglierei loro di affrontare il loro malessere e li abbraccerei».
Ora un nuovo capitolo si apre per Elodie, con Sanremo alle porte: un’opportunità per dimostrare quanto sia cresciuta. «Mi sento una signorina e una bambina allo stesso tempo», confessa al Corsera, lasciando trasparire il legame con il suo passato. «Vorrei riappropriarmi di quello che ho fatto in passato, tante cose le avevo rifiutate e messe nel cassetto. Vorrei dare dignità a quello che ho fatto ad Amici, al mio primo Sanremo, raccontare quel percorso e aggiungere qualcosa di nuovo». Quest’anno porterà sul palco dell’Ariston Dimenticarsi alle 7, un brano carico di significato: «Nel testo c’è quel modo vecchio, classico ed elegante di raccontare le relazioni e il dolore – conclude – Non è autobiografico rispetto al momento che sto vivendo, ma parla di come le persone si dimenticano a vicenda».