Non sono passati nemmeno due anni dal suo trasferimento a Milano con tutta le famiglia, ed ecco che Federica Nargi ha dovuto preparare le valigie e ripartire in direzione Roma, la città dove è nata e ha vissuto per tutta la vita. Per l’ex Velina l’occasione era troppo ghiotta: partecipare alla nuova edizione di Ballando con Le Stelle accanto al ballerino Luca Favilla era un’occasione tv che non poteva farsi sfuggire, anche se all’inizio le preoccupazioni per le figlie Sofia e Beatrice (otto e cinque anni) non la facevano dormire. E invece tutto sta andando bene, e la famiglia riesce a sopravvivere senza la mamma, che va comunque seguita e tifata in tv: «Sofia e Beatrice sono molto contente per me – ha dichiarato in un’intervista a Novella – per loro l’importante è che io mi diverta, anche se ovviamente la mia mancanza si sente».
A Roma coccolata come una bambina
Federica Nargi è tornata a casa nella sua Roma, visto che le durissime prove di Ballando la costringono a rimanere nei paraggi degli studi Rai: «Sono tornata a casa, a Roma sono nata e cresciuta e qui c’è la mia famiglia. Le bambine sicuramente sentono la mancanza di mamma in casa, non so se la sente il mio compagno Alessandro Matri, che secondo me è rilassato e felice». «Scherzi a parte – ha continuato la 34enne ballerina di Milly Carlucci – io faccio avanti e indietro, poi ci sono i miei suoceri e in casa abbiamo una persona che ci aiuta. Ma comunque ogni domenica torno da loro». La permanenza a Roma l’ha portata indietro nel tempo: «Ogni volta che torno a casa a Roma da Milano con le mie figlie non mi considera mai nessuno: mia madre, mio padre, mia sorella non mi considerano proprio. Tutte le attenzioni sono per loro due nipoti. Adesso invece io sono tornata al centro dell’attenzione e mi stanno coccolando in tutto e per tutto. Cucinano per me, lavano i miei vestiti… Sì, sono tornata la figlia piccola».
Non c'è mamma? Ci pensa il mammo!
È il compagno 40enne Alessandro Matri a prendersi cura di Sofia e Beatrice, e dell’ex calciatore viene fuori un lato del tutto sconosciuto: «Volete sapere la verità? Alessandro è un mammo perfetto, sì, è proprio un mammo: io lo dico da sempre e non solo in questo periodo, nel quale è senza dubbio più collaborativo. Lui è proprio un bravo papà di quelli che fanno tutto come deve essere fatto. Si dedica tanto alle sue figlie, se ci penso meglio forse Sofia e Beatrice non sentono molto la mia mancanza, cioè non più del dovuto, perché c’è Alessandro che completa tutto. Non si è mai tirato indietro, fa il bagnetto, si fa truccare, si fa pettinare poi le veste, le prepara: è davvero un padre perfetto». Il finale di Federica Nargi è dedicato tutto alla trasmissione a cui sta partecipando con tanta grinta, risultando subito tra le coppie favorite per la vittoria finale: «Spero che questa mia esperienza a Ballando con le Stelle possa essere anche un insegnamento per le mie figlie. Io sono lontana per realizzare un mio sogno, ma ovviamente un po’ di senso di colpa lo provo».
A te l'onere del primo commento..