Il conto alla rovescia è iniziato, Filippo Bisciglia si prepara per la decima volta al viaggio nei sentimenti sull’isola delle tentazioni di Temptation Island. Ecco svelate giorno per giorno le coppie pronte a testare il loro amore, tra tentatori e tentatrici.
La prima coppia dell’edizione 2024: Siria e Matteo
E per Temptation Island c’è già una coppia in gara: Siria Pingo e Matteo Vitali sono fidanzati da sette anni e lei, 22 anni di Gela, nel video di presentazione racconta di aver perso 85 chili in soli 2 anni: «Ho scritto a Temptation Island perché sono cambiata sotto ogni punto di vista – ha dichiarato nel promo – e voglio capire se quella che sono oggi a lui va bene». E Matteo si appresta forse a trascorrere un’estate davvero difficile: «Siria? La guardano tutti, le ronzano intorno e questo mi dà molto fastidio. Non volevo partecipare a Temptation Island, sono rimasto sorpreso quando Siria ha scritto al programma, nel nostro rapporto va tutto bene».
Jenny e Tony, la seconda coppia sull'Isola delle tentazioni
Jenny Guardiano è arrivata a Temptation Island perché il suo fidanzato Tony Renda fa il deejay e la sua vita è piena di avvenenti ragazze. Per metterlo alla prova ha deciso di sottoporsi alle tentazioni e soprattutto alle tentatrici di Temptation Island, visto che dopo ben 5 anni d’amore Jenny dipende troppo da Tony e dal suo lavoro. Oltretutto lei ha scoperto chat compromettenti del suo fidanzato e non è più convinta della serietà della storia.
Christian e Ludovica, quanti dubbi per la terza coppia
A scrivere a Temptation Island per chiedere aiuto è stato Christian Lanfranchi: dopo un anno e mezzo insieme a Ludovica ha capito di essere stato lasciato per ben due volte per un altro uomo. E se lui ha perdonato la sua fidanzata perché innamorato, vuole sapere se anche per lei è la stessa cosa. Una storia difficile, nel quale il 34enne di Vasto sembra credere ancora.. anche di fronte ai silenzi di Ludovica, che in tutta la clip di presentazione è rimasta in silenzio.
Martina e Raul: il problema è la gelosia?
Martina De Ioannon e Raul Dumitras stanno insieme da 10 mesi, lui si dichiara davvero innamorato, lei ha deciso di partecipare a Temptation Island perché teme che la gelosia e la possessività di Raul possano essere d’ostacolo alla loro vita di coppia. Così, prima di decidere se andare o meno a convivere con il fidanzato, Martina vuole mettere alla prova il loro rapporto. E tra tentatori e tentatrici… non sarà una sfida facile!
Vittoria si sente esclusa da Alex: ecco la quinta coppia
Stanno insieme da un anno e nove mesi ma Vittoria Bricarello da un po’ di sente esclusa dalla vita di Alex Petri, e per questo ha deciso di partecipare con lui a Temptation Island: «Lui non mi fa sentire parte della sua vita» ha detto la ragazza, che con questa esperienza vuole capire se il suo fidanzato ha davvero voglia di stare con lei.
Gaia e Luca, la sesta coppia: lui è l'uomo giusto per lei?
Anche nel caso della sesta coppia, è stata lei a scrivere per partecipare a Temptation Island: dopo un anno e otto mesi con Luca Bad, Gaia Vimercati infatti ha scoperto che il suo ragazzo l’ha tradita per ben tre volte. Lei lo ha perdonato perché lo ama, lui vuole capire sull’Isola delle Tentazioni se riuscirà ad essere una persona migliore per Gaia, visto che è sicuro di amarla.
Alessia non si fida più di Lino: ecco la settima coppia
Alessia e Lino stanno insieme da quattro anni, ma qualcosa nel loro rapporto sembra scricchiolare: la 30enne napoletana infatti ha rivelato che il suo ragazzo l’ha tradita, e nonostante Lino affermi che si è trattato di uno sbaglio del passato, Alessia non si fida più, lo giudica immaturo e ha paura che lui la tradisca ancora. Per questo ha scritto a Temptation Island, diventando la settima coppia a mettersi alla prova…
Per Bisciglia niente... tentazioni
Ma sicuramente anche in questo 2024, all’edizione numero 12 del reality più estivo della storia della tv, nulla tenterà Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, che ogni anno si dividono per i primi mesi dell’estate, visto che se lei resterà a casa, a lui toccherà la parte difficile di… curatore di affetti tra passioni che si spengono e falò che si accendono. Si parte su Canale 5 il prossimo 13 giugno (data che ancora non è sicura) per chiudere probabilmente il 18 luglio, anche se il gran finale potrebbe slittare al primo giorno di agosto. Ben sei puntate che andranno in onda ogni giovedì, e non il lunedì come è avvenuto nelle precedenti stagioni. Anche nell’edizione 2024 la location di Temptation Island è l’Is Morus Relais, nella magnifica cornice di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Come nelle scorse edizioni il villaggio sarà diviso in due luoghi ben distinti per ospitare le coppie in gara, tra le quali verranno inseriti i due parterre di tentatori e tentatrici, personaggi chiave del reality pronti a rovinare amori che già all’arrivo sull’isola vivono qualche difficoltà.
Si sono incontrati in una vacanza in montagna
Una cosa è certa, se c’è un amore che oggi come oggi non conosce difficoltà è quello tra Pamela Camassa e Filippo Bisciglia che, anche se quest’anno non ci ha ancora regalato le novità che tutti si aspettavano, è inossidabile e a prova di bomba. Una storia iniziata da lontano, quando Filippo uscì con un bel secondo posto dagli studi del Grande Fratello in (dolce) compagnia dell’altra gieffina Simona Salvemini, con cui nel lontano 2006 si era fidanzato all’interno della casa più spiata d’Italia. Bisciglia a quel tempo era già fidanzato con la giovanissima Flora Canto, che poi nella vita sarà al fianco del comico romano Enrico Brignano, tradendola proprio in diretta tv con la Salvemini. Galeotto fu l’incontro in montagna con Pamela Camassa, che Filippo cominciò (sembra) a frequentare proprio mentre il suo rapporto con Simona Salvemini andava in crisi: «Filippo sostiene di non avermi lasciato per Pamela – ha dichiarato in passato la Salvemini – anche se io sono sempre stata convinta del contrario. L’abbiamo conosciuta insieme durante una vacanza in montagna e per istinto mi sono accorta che qualcosa non andava, nonostante lui cercasse di non darlo a vedere. Continuava a comportarsi normalmente ma, nelle occasioni in cui ci capitava di parlare di lei, me ne parlava sempre eccessivamente bene. Diceva che era una bella ragazza, una persona spigliata. Non ci voleva molto a capire che tra loro fosse nato qualcosa».
Sedici anni insieme
Filippo e Pamela però datano l’inizio del loro amore nel 2008, quando Bisciglia aveva già abbandonato la storia che forse avava contribuito a renderlo famoso. Diciamo la verità, tanta acqua è passata sotto i ponti e oggi i rapporti con le sue due ex… very Vip Simona Salvemini e Flora Canto sono ottimi. Di quel periodo è rimasto solo l’amore per Pamela, che dura ormai da 16 anni e che ha resistito anche a qualche piccolo momento no. «Per un periodo ci siamo lasciati, ma nella mia vita non avrei mai rinunciato a lei, che è il mio tutto», ha raccontato Filippo in un’intervista. «La prima volta che l’ho vista mi sono detto: ‘Questa è finta’. Aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso, immaginate prima. Mi ha colpito la sua semplicità, è troppo dolce». Se Filippo Bisciglia il prossimo 24 giugno compirà 47 anni, lo scorso 23 aprile Pamela ha raggiunto ai 40, celebrando il gran giorno con una festa in cui la coppia ha fatto capire che i loro cuori battono ancora all’unisono. E se raramente si fanno vedere insieme sui social, i due piccioncini sono più saldi e uniti che mai.
Troppo grande per fare il papà?
Tutti si aspettavano che in casa di Pamela e Filippo un giorno o l’altro bussasse la cicogna, ma questo non è avvenuto e forse una spiegazione c’è: «Ho sempre desiderato questa cosa, il problema che mi sto ponendo è – ha dichiarato il presentatore alla stampa – ma non sono troppo grande adesso? Mi faccio tutti i conti… se lo faccio a 47 quando lui avrà 13 anni io ne avrò 60… Ci sta, però avrei voluto farlo prima. Oggi vorrei al mio fianco un figlio di 10 anni». Anche un possibile matrimonio della coppia super innamorata sembra lontano: «Non penso mai alle nozze – questa volta è Pamela a parlare – le sognavo più da ragazzina ma ora sinceramente io e Filippo stiamo bene così». Quei due ragazzi da poco entrati nel mondo della tv che si fecero tentare sotto la neve nel lontano 2006 sono felici così, lontani dai microfoni e dai social, coscienti che il loro amore sia una cosa preziosa. Questo lo sa molto bene Filippo Bisciglia, che in tv ogni estate invece di andare in vacanza deve combattere per sei puntate con le tentazioni degli altri…