Francesca Pascale e Paola Turci, il divorzio è arrivato dopo due anni di matrimonio. L’accordo è ufficiale e pubblico e tra i motivi della rottura definitiva ci sarebbe anche la gelosia
Un’altra crisi d’estate che fa rumore, a soli due anni dalle lussuose e coloratissime nozze toscane, Francesca Pascale (35 anni) e Paola Turci (55 anni) avrebbero secondo Dagospia firmato ieri le carte del divorzio. La cantante e l’ex compagna di Silvio Berlusconi hanno infatti firmato il divorzio e sciolto la loro unione civile alla Procura di Firenze, che avrebbe omologato l’accordo con cui la Parlale e la Turci si sarebbero dette addio. Dopo un anno molto difficile e controverso, scrive ancora Dagospia, è stato trovato un accordo per annullare il loro legame che sembrava così saldo. Tra i motivi, conclude il portale, ci sarebbe la gelosia e che si è insinuata nella coppia.
Le prime voci sull'addio della coppia
Il 2024 non sembra essere un anno semplice per le storie d’amore Vip. Ma forse ben pochi si aspettavano che la prossima coppia a separarsi sarebbe stata quella formata da Francesca Pascale e Paola Turci. La ‘bomba’ era stata lanciata anche in questo caso da Dagospia: «Dopo cinque anni, il matrimonio di Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe giunto in prossimità del capolinea. Signore, si scende! – aveva scritto il popolare sito – Da almeno un anno l’entourage della coppia sussurra di crisi, scazzi, allontanamenti, litigi e ripicche». Una distanza in parte confermata anche dai rispettivi profili social, che da settimane non mostravano foto delle due donne insieme. E una storia Instagram di Francesca Pascale era stata quanto meno sospetta: «Mi devo le più grandi scuse per aver sopportato ciò che non meritavo», queste le parole di un libro, che la Pascale dedica a se stessa.
Una presunta crisi dopo cinque anni insieme
Paola Turci, 59 anni, e Francesca Pascale, 38, si sono conosciute il 12 novembre 2019 a Torino durante la prima tappa del tour Viva da Morire della cantante romana. Ma le prime immagini del loro amore risalgono all’agosto del 2020, quando le due donne furono paparazzate da Oggi durante una vacanza in yacht, in Cilento. Una situazione che fece molto arrabbiare la cantante e l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi, visto che avevano scelto di non vivere la loro storia d’amore davanti ai riflettori.
Tanta voglia di riservatezza
Un amore che le due donne avevano tenuto riservato, come segreto doveva essere il loro matrimonio. La notizia, invece, è trapelata. «Volevamo tenere tutto coperto, riservatissimo, un’illusione, mannaggia…», aveva detto Paola, gioendo con i suoi fan per questo passo così importante, fortemente voluto dall’artista che, un anno prima, aveva dichiarato: «Non intendo farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare alle relazioni con le persone che scelgo». Le due donne si sono unite civilmente il 2 luglio del 2022 con una cerimonia davanti a una trentina di invitati al municipio di Montalcino. Testimoni delle spose sono state la sorella Marianna per Pascale e un amico per Turci. «Ci siamo scelte», avevano detto le spose, che purtroppo non erano state immuni da insulti omofobi da parte dei soliti leoni da tastiera. La cantante, però, aveva risposto alle critiche: «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase», aveva infatti commentato, senza che l’accaduto avesse minato la sua felicità.
A te l'onere del primo commento..