Gemma Galgani, il suo ritorno a U&D è da protagonista che da oggi vuole davvero l’amore: «Voglio trovare il partner giusto, come Barbie ha il suo Ken». E racconta la sua estate a servire ai tavoli
In questo articolo
In questo articolo
Gemma Galgani a U&D si presenta con un paragone d’effetto: «Se davvero sono un po’ come Barbie, allora spero di incontrare al più presto un partner, magari come Ken». Questo il suo annuncio al Magazine di Uomini e Donne segna il suo ritorno nel talk show di Maria De Filippi, dove dopo una lunga gavetta tra teatro e televisione e un’estate passata a servire ai tavoli in Val d’Aosta, la dama torinese sogna di trovare finalmente il principe azzurro dopo una serie di flop sentimentali. Gemma Galgani in tv è un’istituzione, ma la caccia all’amore continua.
A 75 anni Gemma Galgani in tv torna con un nuovo look e tanta determinazione: «Essere simile alla Barbie per me è un gran complimento. Mi ci sento soprattutto nella cura dell’outfit per ogni attività: tailleur elegante per gli eventi, abbigliamento sportivo nei villaggi, abitino sofisticato a teatro. La mia Barbie preferita era naturalmente Barbie Imprenditrice». Una similitudine anche in questo: «Sono sempre stata pronta a reinventarmi, ma in ogni lavoro ho messo impegno, professionalità e cuore» ha rivelato.
La scorsa estate, lontano dai riflettori del programma, Gemma Galgani ha dimostrato ancora una volta il suo spirito di reinvenzione lavorando come cameriera in un locale di Saint-Vincent, in Val d’Aosta. «Correva tra i tavoli con una classe che non si insegna, sempre gentile, sempre umile», ha raccontato un testimone. «È sempre stata una tradizione per me trascorrere un periodo estivo sulle Dolomiti. In passato andavo in compagnia della mia mamma Rosina. Quest’anno avevo voglia di rivivere quelle atmosfere, così mi sono fatta coinvolgere dall’attività di famiglia della mia amica Giusy e mi sono proposta per dare una mano».
«Ho avuto questa splendida opportunità di stare in mezzo alla gente che, con grande sorpresa, mi vedeva avvicinarmi al tavolo per prendere le ordinazioni, tra chiacchiere, abbracci e sorrisi. La rifarei altre cento volte, magari già a Natale» ha rivelato Gemma Galgani a U&D Magazine. Questa esperienza ha solo alimentato il suo più grande desiderio: «Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di aprire una trattoria tutta mia per riproporre piatti di una volta, oppure collaborare con qualche professionista del settore».
Prima di approdare alla televisione, Gemma Galgani ha dedicato la sua vita al teatro. Dal 1969 al 1981 ha lavorato al Teatro Alfieri di Torino, diventandone poi direttrice, per poi passare al Teatro Colosseo, dove ha avuto l’onore di conoscere artisti del calibro di Vittorio Gassman e Walter Chiari. Nel 2010 la svolta: il casting per Uomini e Donne e l’ingresso nel salotto che l’ha resa celebre.
Nonostante i tanti tentativi, tra cui il più importante fu con Giorgio Manetti, l’amore vero è ancora un traguardo da raggiungere. In questa nuova stagione di Gemma Galgani in tv, le speranze sono già riposte in un nuovo cavaliere di nome Mario, con cui la dama ha iniziato una conoscenza. Il suo ritorno in studio è stato scatenato, caratterizzato da immediate frizioni con l’opinionista Tina Cipollari, a dimostrazione che la sua voglia di mettersi in gioco e di lottare per ciò che vuole è più forte che mai.