Nella casa del Grande Fratello le sorprese non finiscono mai, e questa volta c’è di mezzo anche il suo conduttore Alfonso Signorini, che ha deciso di ascoltare il pubblico e di premiare due tra oi protagonisti dell’edizione 2024: così, i ventottenni Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sono pronti a volare in Spagna e a prendersi una settimana di vacanza dal Grande Fratello italiano per sbarcare nella sua edizione spagnola, il Gran Hermano. E prima di questa grande sorpresa, ne è arrivata un’altra: l’ex velina di Striscia la Notizia si è inaspettatamente dichiarata a Lorenzo Spolverato, voltando le spalle a Javier Martinez, 29 anni, con cui la Gatta sembrava avere più di un semplice flirt.
Eliminati?, No, in vacanza al Gran Hermano!
Nella puntata del 21 ottobre, Alfonso Signorini ha annunciato la (finta) eliminazione di Shaila e Lorenzo dalla Casa del Grande Fratello. I due, tra gli abbracci e gli auguri dei loro compagni di avventura, hanno raggiunto Signorini in studio, e lì c’è stata la prima grande sorpresa: la Gatta, riflettendo sui motivi che avrebbero spinto il pubblico a eliminarla, ha deciso di chiarire la sua situazione con Spolverato, dichiarando al ragazzo i suoi sentimenti, e confessando che a tenerla lontana da lui è stata soprattutto la sua indecisione. «Ho ascoltato troppo il mio cervello, che dice sempre di fare la cosa giusta – ha dichiarato la ventottenne in studio – però il mio cuore dice il contrario». Lorenzo ha confermato che anche da parte sua ci sono dei dubbi, ma anche dei sentimenti molto importanti: «Anche io ho ascoltato forse troppo la testa, ho avuto troppe paure, le dovevo gestire meglio – ha risposto Lorenzo alla ex Velina – Il mio cuore aveva preso la sua decisione dal secondo giorno, e quindi mi sono avvicinato e poi allontanato, poi avvicinato e poi allontanato di nuovo, finché non mi sono fermato e seduto per vedere cosa stava succedendo, ma questo è già finito, magari c’è la possibilità di rimetterlo in pista questo cuore, magari per un caffè!».
Una settimana a Madrid in... tv di miele
Altro che caffè: per rimettere in pista il loro cuore, Shaila e Lorenzo avranno la possibilità di trascorrere una settimana a Madrid nella Casa del Gran Hermano. Dopo la loro finta eliminazione, e le importanti dichiarazioni che sono seguite, Signorini ha annunciato ai due ragazzi la sorprendente rivelazione: «C’è un’ultima emozione da vivere: voi due siete i preferiti del pubblico – ha svelato il conduttore – Significa che siete immuni e siete dentro alla casa! Ma attenzione, con queste due valigie voi sapete dove vi mandiamo? A Madrid! Siete attesi nella casa del Gran Hermano». La Gatta e Spolverato, tenendo stretti i loro bagagli, hanno quindi lasciato lo studio del Grande Fratello, non per tornare a casa, ma pronti invece per un viaggio emozionante.
Javier, l'argentino non l'ha presa affatto bene
Le dichiarazioni di Shaila Gatta hanno lasciato tutti a bocca aperta, ma soprattutto Javier Martinez, con cui la ballerina aveva vissuto teneri momenti di intimità, e con cui sembrava che ci fosse un legame importante. Prima di lasciare la casa, però, Shaila aveva anticipato la sua decisione di allontanarsi da lui: «Non credo aspetterei Javier, se dovessi uscire – aveva confessato la ventottenne nella Mistery Room – La mia paura è quella di sbagliare ancora. Io non ci capisco niente, sono un po’ rimbambita». Dichiarazioni pesanti per Martinez, che ha risposto esprimendo la sua delusione: «Io non trovo le parole, ho percepito una distanza che non mi aspettavo – ha dichiarato il gieffino – Poi non ho mai detto che stiamo insieme, nessuno pretende niente, però alle azioni seguono le conseguenze». Il triangolo no, Javier non lo aveva considerato, e dopo gli sviluppi accaduti in studio, nella notte il pallavolista argentino si è sfogato con i suoi coinquilini: «Io non capisco come possa aver detto quelle cose stasera. Era tutta la settimana sotto le coperte con me – ha dichiarato Martinez, che ha poi rivolto pesanti accuse contro Shaila – Cosa devo pensare, che ha recitato? Minimo. Lei è stata una giocatrice. Per lei questo è un lavoro, stava giocando».
A te l'onere del primo commento..