Giada Giovanelli e Francesco Branco, gli ex ‘Temptation Island’ avranno un figlio e lo chiameranno Edoardo: «Non era nei nostri piani perché ci sentivamo già completi, ma l’immensa emozione ha sconfitto tutte le paure»
In questo articolo
In questo articolo
Giada Giovanelli sta per vivere il suo sogno più grande. L’ex concorrente di Temptation Island 2018 (quella con Ida Platano e Riccardo Guarnieri) e il suo compagno storico, Francesco Branco, hanno annunciato non solo di aspettare un bambino, ma di aver scoperto che sarà un maschietto e di aver già scelto per lui il nome Edoardo. La gioia è doppia per la coppia, che ha rivelato come questa gravidanza rappresenti un potente segno del destino, essendo iniziata nello stesso giorno in cui, quattro anni prima, avevano vissuto la dolorosa esperienza di un aborto spontaneo.
«Ci sono notizie che non sai come dire. Perché non erano previste, perché ti hanno colto di sorpresa, perché all’inizio neanche tu sapevi come sentirti. Sono incinta»: con questa commovente confessione Giada Giovanelli ha annunciato ai fan la sua più dolce attesa. La gravidanza, infatti, non era programmata, ma è stata accolta con un amore che ha superato la legittima paura iniziale. «Non era nei nostri piani. Non perché non credessimo nella famiglia tradizionale, ma perché ci sentivamo già completi» ha scritto Giada, descrivendo l’equilibrio perfetto che aveva trovato con Francesco.
Giada Giovanelli ha poi svelato un dettaglio che ha del prodigioso, un segno che lei stessa ha definito impossibile da ignorare. «Il 16 marzo del 2021 il cuore aveva smesso di battere, avevo avuto un aborto spontaneo. Il 16 marzo 2025 è il giorno dell’inizio di questa nuova gravidanza. La stessa data. Una fine, e ora un inizio. Non ho mai creduto al caso». Questo strano destino ha trasformato la paura in un’emozione travolgente: «Ecografia dopo ecografia, quello che ci spaventava ha cominciato ad emozionarci», ha raccontato felice.
Ora Giada Giovanelli e il suo Francesco si abbandonano a questa gioia inaspettata con fiducia e gratitudine: «E adesso, con amore, fiducia e un po’ di timore (che è il fratello gemello dell’amore), ci lasciamo attraversare da questa nuova vita» ha confessato. E ha concluso con una profonda riflessione: «Non era previsto. Non era cercato. E proprio per questo, ci insegna ogni giorno il valore più puro della gratitudine: accogliere ciò che arriva, e dire grazie anche quando tremi».
La coppia, che ha partecipato insieme a Temptation Island nel 2018 ed è una delle poche ad essere sopravvissuta al reality, è insieme da ben 16 anni . Dopo aver superato le difficoltà e le tentazioni televisive, Giada Giovanelli e Francesco hanno costruito una relazione importante. Recitava la loro scheda a Temptation: «Giada ha 27 anni, Francesco 28 anni. La loro storia è iniziata 9 anni fa e da 5 convivono. A causa della troppa gelosia di Francesco vivono una storia chiusa in cui Giada vorrebbe sentirsi più libera, avere i suoi spazi ed essere se stessa senza paura che il loro rapporto finisca». Non c’è alcun dubbio, nella vita (e in tv) ha vinto lei!