In questo articolo
ToggleAvete presente il rubacuori de Il Giovane Montalbano? Alessio Vassallo, che in tv ha interpretato il ruolo di Mimì Augello (che nella serie Il Commissario Montalbano ha il volto di Cesare Bocci) è invece innamoratissimo di un volto noto del piccolo schermo, Ginevra Pisani. E pensare che la loro storia ha debuttato con un no…
Tutto è cominciato quattro anni fa, e sembra una commedia romantica: «L’ho incrociata su Instagram a fine estate 2021. Ginevra stava registrando L’Eredità a Roma, io ero in Friuli sul set di Se mi lasci ti sposo – ha raccontato Alessio Vassallo a Oggi – Non potendo incontrarci, abbiamo cominciato a scrivere con sempre maggiore frequenza. Vere e proprie lettere. Il nostro corteggiamento è durato mesi». Ma il loro primo incontro non è stato semplicissimo per il ‘rubacuori’ de Il giovane Montalbano: «Quando l’ho incontrata le ho subito detto ‘Io ti vorrei baciare!’, lei mi ha risposto ‘Io no’, e mi sono preso questa botta. Poi però pian piano sono riuscito a conquistarla, però i ‘no’ temprano!». Da quel momento Ginevra Pisani e Alessio Vassallo, nonostante 15 anni di differenza (lui compirà 41 anni ad agosto, lei ne ha 26) sono diventati una magnifica coppia, che appare ogni giorno più felice. Prima di incontrare Ginevra, Vassallo è stato sette anni con l’attrice Lorena Cacciatore e cinque con Francesca Serra, ex tentatrice di Temptation Island: «Ginevra è la prima ragazza che mi ha regalato l’equilibrio nel quotidiano».
Dopo tre anni d’amore, Alessio Vassallo si fa tentare dal desiderio di sposare Ginevra: «L’idea c’è, io da buon cavaliere siciliano dovrò prendere l’iniziativa e non farmi sfuggire l’occasione di avere accanto una ragazza così matura, cosa che a 26 anni non è scontata» ha rivelato. Lontano dal gossip e dai riflettori, la coppia vive una storia fatta di cose semplici e di tanto amore: «Il nostro è un grande amore che è fatto anche di rispetto e indipendenza – ha raccontato l’attore palermitano – Per me uno dei momenti più belli è stare insieme sul divano, magari una guarda la tv e l’altro legge un libro, ognuno nel suo mondo, ma vicino».
Il pubblico di U&D conosce già la napoletana Ginevra Pisani, la ‘scelta’ in televisione di Claudio D’Angelo, imprenditore più grande di lei con il quale la ex corteggiatrice è stata per tre anni, dal 2017 al 2019. Con un comunicato social, la ex corteggiatrice annunciò la fine della loro relazione: «Quando ho iniziato questa storia ho scoperto di avere tanto coraggio, tanto da lasciare famiglia, città, amici, perché volevo vivermi questo amore – raccontò ai suoi follower – Sono stati due anni ricchi di emozione, viaggi, ma soprattutto tanto amore e rispetto. Purtroppo, i sogni non sempre si avverano e ho dovuto trovare il coraggio per lasciare qualcosa che non mi faceva più essere felice né amata». Nel ricco curriculum di Ginevra, nonostante la giovane età, c’è il teatro e il ruolo di Professoressa de L’Eredità al fianco di Flavio Insinna, con il quale si è ritrovata anche nello studio di Il pranzo è servito. Il suo futuro? La Pisani è sempre più tentata dal cinema, e chissà che non la vedremo proprio al fianco del suo grande amore.
A te l'onere del primo commento..