In questo articolo
ToggleGinevra Pisani si sposa! L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e l’attore Alessio Vassallo hanno compiuto un passo fondamentale verso il matrimonio. La coppia, come aveva già detto, ha effettuato la promessa di nozze nei pressi di Napoli, città natale della Pisani. Si sono presentati insieme davanti a un pubblico ufficiale per le pubblicazioni di matrimonio.
«Potremmo sposarci a Roma dove viviamo oggi – aveva detto Ginevra Pisani in un’intervista – oppure a Palermo, con il suo mare cristallino (nonché la culla di Alessio). Ma su questo aspetto non abbiamo mai avuto dubbi, il motivo? Potrei dirvi perché la tradizione prevede che il matrimonio avvenga nella città della sposa ma mentirei. Ci sposeremo a Napoli perché è la terra dei mille colori, come cantava il grande Pino Daniele».
Questo atto formale ma anche così romantico apre ufficialmente la strada alle nozze. La coppia ha ora 180 giorni di tempo per celebrare effettivamente il matrimonio e dirsi di sì davanti al mare di Napoli. Dopo l’ufficialità e l’emozione della cerimonia, Ginevra e Alessio hanno scelto la suggestiva cornice di Marechiaro per festeggiare l’importante momento e realizzare un servizio fotografico in bianco, da… quasi sposi!
Ginevra Pisani, modella e attrice italiana classe 1998, è diventata un volto noto al pubblico dopo la partecipazione al programma Uomini e Donne nell’edizione 2015-2016, dove corteggiò l’ex tronista Claudio D’Angelo. Successivamente, nell’edizione 2019-2020 del quiz show L’Eredità, ha ricoperto il ruolo di Professoressa. Tra i due partner ci sono ben 15 anni di differenza.
La loro storia d’amore è iniziata quando Alessio Vassallo si imbatté nel profilo Instagram di Ginevra nell’estate del 2021. Lui si trovava in Friuli Venezia Giulia sul set di Se mi lasci ti sposo, lei a Roma per le registrazioni de L’Eredità. Non potendosi incontrare di persona, Alessio iniziò a scriverle, con messaggi che divennero sempre più frequenti e intensi, trasformandosi in vere e proprie lettere.
L’attore ha rivelato che il corteggiamento durò mesi e non fu privo di ostacoli, come quando le disse che avrebbe voluto baciarla scontrandosi subito con un secco No da parte di Ginevra. «Poi però pian piano sono riuscito a conquistarla», ha raccontato Alessio. La loro relazione va avanti stabilmente da quasi quattro anni. Ginevra Pisani si sposa e risponde alla domanda più importante: «Come me l’ha chiesto? Ha deciso di farmi la proposta il giorno del nostro terzo anniversario (la sera tra il 2 e il 3 ottobre del 2024)».
Un racconto dolcissimo: «Alessio ha voluto ricreare il nostro primo appuntamento, mi ha fatto la proposta per strada, su un marciapiede, nello stesso punto del nostro primo bacio. Con la scusa del regalo dell’anniversario mi ha dato un’agenda in cui aveva scritto un pensiero d’amore (e in cui mi chiedeva di chiudere gli occhi per 20 secondi circa). Senza fronzoli, palloncini, fiori o altro. Eravamo io, lui e la musica messa in sottofondo con il cellulare. Si è inginocchiato e ha detto la fatidica frase. Ecco, secondo me l’amore è questo. Semplice».