Tra Giorgia Todrani ed Emanuel Lo l’amore è sempre stato avvolto da un sensibile alone di riservatezza. Poche parole, poche interviste, tanta voglia di vivere lontano dal gossip.
Tuttavia, ogni tanto la cantante ha parlato della sua bella storia d’amore con il giudice di Amici, quando invece ben più rare sono le interviste a quest’ultimo, che raccontano il loro sentimento. Recentemente, a Verissimo, il ballerino legato da vent’anni alla cantante ha confessato che in tutto questo tempo, come coppia, non si sono fatti mancare nulla: «Ci siamo anche lasciati, non ci siamo fatti mancare niente, la separazione, il rincontro, l’odio, l’amore, la vicinanza, la lontananza». Il primo incontro tra loro a Sanremo del 1995, quando lui la vide e la sentì cantare per la prima volta, rimanendone folgorato. Non accadde però nulla e nemmeno l’anno successivo, quando si incrociarono nel dietro le quinte del Festivalbar e lui si divertì a filmarla mentre mangiava. Dopo due anni, Emanuel si buttò ma ricevette picche per la differenza d’età. E dire che lui, inizialmente, le ha pure mentito, dicendole che era più vecchio di due anni, proprio per ovviare a questo problema! Il resto è una storia che dura da due decenni, coronata anche dall’arrivo di un figlio, Samuel, che oggi ha 13 anni. Il ballerino è arrivato nella vita della cantante in un momento difficile, provocato dalla grande sofferenza per la scomparsa di Alex Baroni. «Al mio fianco c’è Emanuel, non ha dovuto confrontarsi con nulla, se non con una donna che doveva costruirsi – ha raccontato Giorgia a Vanity Fair – L’amore, quando c’è, può curare. Ma non è la soluzione: mi sono messa in discussione, ho fatto il mio percorso psicologico, ho chiesto aiuto, ho avuto persone eccezionali accanto». E se all’inizio la differenza di età sembrava un problema, così non è stato: «Ho visto come Emanuel fosse il contrario di quello che poteva sembrare: dietro la scorza di superfigo muscolosissimo, con mille donne a ronzargli intorno, c’era una persona molto sensibile. Ed effettivamente si è dimostrato di una dolcezza infinita».
PER UN PERIODO SI SONO SEPARATI
Emanuel Lo ha dichiarato che per un periodo la sua relazione con Giorgia si è interrotta. Il ballerino e la cantante forse avevano preferito allontanarsi per un po’, per schiarire le idee e capire l’evoluzione del rapporto, in modo da valutare se fosse il caso di mettersi in discussione o se la loro storia fosse solo a un punto di stallo momentaneo. Oggi, quel momento di crisi è lontano e tra loro splende il sole più caldo di un amore, che dopo 20 anni è ancora al top.