E’ stata una selle storie più amate dal pubblico di Uomini e Donne e ancora oggi, a distanza di anni, l’amore tra Giulia De Lellis e Andrea Damante fa notizia. Anche perché l’influencer ha svelato retroscena sui loro ritorni di fiamma che non erano usciti allo scoperto, e che provano come il loro amore, ormai parte del passato, sia stato davvero speciale.
Era il 2016 quanto il tronista Andrea Damante scese la corteggiatrice Giulia De Lellis. La loro è stata una storia d’amore durata molti anni, tra addii e riconciliazioni, inframezzata da altre storie. E se la prima crisi, il ritorno di fiamma e poi l’addio Giulia li ha raccontati in un libro, Le corna stanno bene su tutto – Ma io stavo meglio senza!, nel podcast One More Time condotto da Luca Casadei rivela come dopo la ‘vendetta’ in libreria di ritorni di fiamma ce ne siano stati altri.
«La maledizione degli otto mesi»
Dopo 8 mesi Giulia De Lellis rincontra al semaforo Andrea Damante, come arriva a Milano: «È sempre andata così, ogni volta che ci siamo ritrovati. La maledizione degli otto mesi – confessa al podcast – Ogni otto mesi ovunque io fossi, lo ritrovavo. Potevo stare in autostrada e ce l’avevo dietro, come al semaforo o in un locale. È così che ogni volta tornavamo insieme. Ci incontriamo per caso, discutiamo ed era più forte di noi. Questa cosa è andata avanti per veramente tanto tempo, ogni otto mesi. Ero molto innamorata, è che avevo perso la stima nei suoi riguardi. Non lo stimavo più come uomo».
«Il perdono è come l'altezza, o ce l'hai o non ce l'hai»
La loro storia ha lasciato infatti un grande dolore all’influencer, che oggi può serenamente dire di aver superato. Ma quando, ospite di Verissimo, raccontò i suoi sentimenti, mostrò rabbia, sofferenza e anche una grande delusione: «Sono entrata in casa, ho acceso il computer e ho trovato cose poco chiare. Sono andata a fondo e ho trovato ciò che ho descritto nel libro – rivelò infatti a Silvia Toffanin – Ho trovato del materiale, foto, messaggi, mail. Già il tradimento fisico è una mancanza di rispetto, ma ho trovato anche parole che non mi è piaciuto leggere. Ho reagito a modo mio, sono stata tanto male, mi sono chiusa in casa per giorni, ho perso 6 chili». Poi ci avevano riprovato, il sentimento non finisce da un giorno all’altro, ma poi Giulia lo aveva capito: «Il perdono è come l’altezza, o ce l’hai o non ce l’hai. Io proprio non ce l’ho»
Il passato è alle spalle: «oggi siamo veramente in pace»
Sono passati otto anni dalla scelta in tv, oggi i due ex di Uomini e Donne hanno voltato pagina e sono felici. Andrea Damante, seppure con qualche tira e molla, è legato alla giovane attrice Elisa Visari, Giulia De Lellis da quest’estate fa coppia con Tony Effe. E tutti vissero felici e contenti, anche perché, come spiega l’influencer, nel loro rapporto hanno finalmente trovato pace: «Oggi, per la prima volta, siamo consapevoli entrambi della meravigliosa cosa che ci ha unito, che ci unisce perché è innegabile – ha confessato Giulia al podcast – È stato tutto meraviglioso così come è stato. A un certo punto ci siamo arresi al destino, arresi a noi stessi, arresi agli sbagli, arresi a tutto. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, siamo veramente in pace».
A te l'onere del primo commento..